Questo sito contribuisce alla audience de

Friedrich e Germania imbattibili anche ad Igls

Friedrich e Germania imbattibili anche ad Igls
Info foto

Getty Images

Bobibsfsliding #igls #friedrich #schneider #bob

Friedrich e Germania imbattibili anche ad Igls

La Germania continua a dominare nella Coppa del Mondo di bob. La squadra teutonica anche ad Igls nel quinto appuntamento del massimo circuito del bob ha conquistato altre tre vittorie, portanto a quota 15 il numero di successi stagionali su altrettante gare.

Il team tedesco è stato ancora una volta trascinato dal fuoriclasse Francesco Friedrich che ha centrato per la terza volta in questa stagione la doppietta bob a due e bob a quattro. Il due volte campione olimpico di Pyeongchang 2018 ha letteralmente dominato entrambe le competizioni in programma siglando i migliori parziali cronometrici in tutte e 4 le discese effettuate.

Friedrich in coppia con Thorsten Margis ha conquistato il quinto successo stagionale su cinque gare disputate nel  bob a due, precedendo di 15 centesimi il compagno di nazionale Johannes Lochner che per la seconda volta consecutiva è riuscito a salire sul podio. Terza posizione a 34 centesimi dal vincitore, per il "solito" Oskars Kibermanis ormai presenza fissa nella parte alta della classifica.

Ottima prova per il ceco Dvorak quinto assoluto, che ha preceduto di 11 centesimi Christoph Hafer schierato dai tecnici tedeschi in sostituzione di Nico Walther.

Nel bob a quattro Friedrich ed i frenatori Grothkopp, Margis e Schueller hanno conquistato la terza vittoria stagionale, precedendo sul traguardo l'equipaggio lettone pilotato da Kibermanis. Se i primi due della classifica sono stati divisi da appena 19 centesimi ben più ampio è stato il distacco accusato dagli altri contendenti.

Sul terzo gradino del podio è salito Johannes Lochner che ha chiuso con 44 centesimi di ritardo da Friedrich. Quarto il russo Andrianov, quinto Dvorak e sesto il canadese Kripps. Settima piazza per Nico Walther penalizzato oltremodo dal problema fisico accusato lo scorso weekend a Koenigssee che l'ha costretto a partire seduto.

In classifica generale Francesco Friedrich continua a guidare entrambe le graduatorie, nel bob a due il tedesco ha 121 punti di vantaggio su Kibermanis, mentre nel bob a quattro il fuoriclasse di Pirna ha un margine di 58 lunghezze su Lochner.

Tra le donne è andata in scena una splendida sfida a tre per il successo finale che ha premiato la teutonica Stephanie Schneider. La tedesca in coppia con la frenatrice Ann-Kristin Strack aveva chiuso la prima manche al terzo posto parziale, ma grazie ad una seconda discesa tutta d'attacco è stata l'unica pilota capace di scendere sotto il muro dei 53 secondi scavalcando in un colpo solo Elana Meyers-Taylor e la leader della classifica generale Mariama Jamanka.

Schneider ha così colto il secondo successo stagionale in Coppa del Mondo regalando alla Germania il quinto successo su cinque gare disputate. Nella graduatoria di Coppa del Mondo ai primi tre posti ci sono tre atlete teutoniche con Jamanka in prima posizione seguita a 109 lunghezze di ritardo dalla Schneider stessa, mentre al terzo posto troviamo Anna Koehler che ad Igls è giunta in quarta posizione.

Il prossimo appuntamento della Coppa del Mondo di bob è in programma tra 6 giorni sulla splendida pista di Olympia di Sankt Mortiz. La Germania farà 18 su 18?

IBSFSLIDING #IGLS #FRIEDRICH #SCHNEIDER #BOB
© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social