Questo sito contribuisce alla audience de

Stop a tempo indefinito per Laura Dahlmeier

Laura Dahlmeier salterà la tappa di Oestersund
Info foto

Alessandro Bergomi

Biathlon

Stop a tempo indefinito per Laura Dahlmeier

La fuoriclasse tedesca ha dovuto interrompere la preparazione a causa di alcuni problemi fisici, rimane in forte dubbio la sua presenza alla tappa inaugurale di Coppa del Mondo. 

"Negli ultimi mesi diversi problemi di salute hanno indebolito il sistema immunitario di Laura - ha dichiarato il medico della squadra tedesca Klaus-Jürgen Marquardt -. Nella situazione attuale grandi carichi di allenamento sono assolutamente controproducenti". 

Dahlmeier, che si era presa una lunga pausa di riflessione dopo la stressante stagione olimpica, era tornata ad allenarsi solo a metà estate, ma ora, a poche settimane dalla prima tappa di Coppa del Mondo è costretta a fermarsi nuovamente. 

A dare la notizia dello stop, che potrebbe essere di alcune settimane, è stata l'atleta stessa: "Oggi non posso lavorare in modo professionale, non ho l'energia per farlo, quindi è più saggio ascoltare il mio corpo e riposare - ha detto Laura -. Le ultime settimane sono state molto difficili per me, per il momento le cose sono chiare, non sono in grado di lavorare correttamente". 

Dahlmeier ha inoltre dichiarato di voler fare di tutto per tornare al lavoro il prima possibile, ma nè lei nè lo staff tedesco hanno fatto intendere quanto possa durare questo stop. Rimane quindi in forte dubbio la sua presenza a Pokljuka, dove si aprirà la Coppa del Mondo 2018-19

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social