Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Pokljuka: è il giorno della Sprint femminile, alle 14.30 si parte con cinque azzurre in gara

LIVE da Pokljuka: è il giorno della Sprint femminile, alle 14:30 si parte, cinque le azzurre in gara
Biathlonmondiali pokljuka 2021

LIVE da Pokljuka: è il giorno della Sprint femminile, alle 14.30 si parte con cinque azzurre in gara

Tutte le principali favorite partono nella prima metà di gara, ma attenzione alle sorprese dalle retrovie. Marte Roeiseland difende il titolo e la leadership nella classifica di Coppa del Mondo. Italia a cinque punte.

Sulla carta le favorite sono le due norvegesi Marte Roeiseland e Tiril Eckhoff. La prima è la campionessa del mondo uscente: lo scorso anno vinse infatti la medaglia d’oro sulle nevi di Anterselva precedendo la statunitense Susan Dunklee e la ceca Lucie Charvatova. La seconda è la leader della classifica di specialità e in stagione vanta tre vittorie nel format, ottenute tra Hochfilzen e Oberhof. Entrambe, oltre alla medaglia più pregiata, si contendono la vetta della classifica generale di Coppa del Mondo.

Qui il LIVE TIMING!

Qui la Startlist completa!

Diverse atlete partono con ambizioni di medaglia: le tedesche Herrmann e Preuss, l’austriaca Hauser, la svedese Hanna Oeberg, la norvegese Tandrevold e le francesi. Anche l’Italia potrà però lottare per il podio, in primis con Dorothea Wierer, che ha tutte le carte in regola per competere con le avversarie già citate. Nel corso della stagione nel format ha fatto fatica fino alla seconda Sprint di Oberhof, chiusa con lo “zero” al poligono e uno splendido secondo posto. Lisa Vittozzi, reduce da una frazione brillante nella Staffetta Mista, parte con il ruolo di outsider di lusso, mentre Federica Sanfilippo, Irene Lardschneider e Michela Carrara scendono in pista con l'obiettivo di entrare in zona punti o comunque staccare il pass per l'Inseguimento di domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Women 7.5 km Sprint Competition

1° Pos.ECKHOFF Tiril

NOR

3° Pos.SOLA Hanna

BLR

Campionati Mondiali Biathlon 2021

Mondiali Biathlon: Tiril Eckhoff vince la Sprint, quinta Lisa Vittozzi

Sabato 13 Febbraio 2021

Più letti in biathlon

Zero Rapido per lanciare la cruciale tappa di Soldier Hollow: alle 20.30 una nuova puntata del nostro focus

Zero Rapido per lanciare la cruciale tappa di Soldier Hollow: alle 20.30 una nuova puntata del nostro focus

Lisa Vittozzi è in corsa per la Coppa del Mondo e, da venerdì sulle nevi statunitensi, si giocherà tantissimo nella Sprint che inaugurerà la penultima tappa assieme alla staffetta maschile: torna quindi questa sera la trasmissione di approfondimento sul grande biathlon con Dario Puppo, Massimiliano Ambesi e Thomas Bormolini. Ci trovate in diretta sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube (oltre che su Twitch) di NEVEITALIA.