Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Kontiolahti per la Sprint femminile: Wierer e Herrmann, il duello si rinnova

LIVE da Kontiolahti per la Sprint femminile: Wierer e Herrmann, il duello si rinnova
BiathlonCoppa del Mondo Femminile

LIVE da Kontiolahti per la Sprint femminile: Wierer e Herrmann, il duello si rinnova

La Sprint femminile in programma alle 13:40 ora italiana chiuderà la prima tappa della Coppa del Mondo 2020/21. Dorothea Wierer, dopo un esordio da sogno, vuole partire bene anche nel format sui due poligoni per cercare di conquistare la sfera di cristallo di specialità, sfuggita nel finale della scorsa stagione e ancora assente nella sua ricchissima bacheca.

La Coppa del Mondo 2020/21 è agli albori ma sembra già segnata da un duello stellare, tra Dorothea Wierer e Denise Herrmann. L’azzurra con una prestazione da fuoriclasse assoluta ha portato a casa il primo round ma è già tempo di una nuova sfida. E in questo caso i favori del pronostico pendono dalla parte della tedesca, vincitrice delle ultime due Sprint della scorsa stagione e detentrice della coppetta di specialità. Herrmann sembra in una condizione eccezionale sia dalla piazzola che sugli sci e in questo format potrebbe davvero fare la differenza.

Vorrà certamente dire la sua Marte Roeiseland, opaca nella 15 km ma allo stesso tempo molto veloce nel fondo, parziale nel quale ha fatto registrare il miglior tempo. L’opportunità di riscatto per la norge è subito servita, così come per la connazionale Tirill Eckhoff, ieri solo 67a con ben sette errori al tiro.

Qui la Start List completa.

Qui il Live Timing IBU.

Detto delle scandinave (lato Norvegia), tutti gli addetti ai lavori si chiedono cosa potrà fare la corazzata svedese, che nell’Individuale ha piazzato ben cinque atlete tra le prime undici. La stella del team Hanna Oeberg ha concluso "solo" settima e quarta tra le compagne e vorrà certamente ristabilire le gerarchie interne.

Prova d’appello tra le fila azzurre per Lisa Vittozzi, reduce da una gara senza dubbio negativa e fortemente condizionata dal primo poligono, dove ha coperto un solo bersaglio. La precisione al tiro sarà quindi fondamentale per ritrovare fiducia in vista delle prossime gare. Punteranno a entrare in zona punti Federica Sanfilippo e Nicole Gontier, mentre Irene Lardschneider è chiamata ad alzare le percentuali al tiro, dal momento che è il suo punto di forza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
180
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali