Sabato 17 Novembre, 6:14
Utenti online: 285
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

Karin Oberhofer si ritira

Karin Oberhofer si ritira

Questa sera la biathleta altoatesina ha comunicato attraverso un post Facebook di aver deciso di terminare la propria carriera agonistica. 

"Oggi mio figlio compie 10 mesi e proprio oggi, dopo tanti anni dedicati al biathlon, ho deciso di chiudere la mia carriera agonistica - ha scritto Karin -. La motivazione e il piacere che provo nel praticare il biathlon è ancora grande, ma con oggi scelgo di dedicarmi alla famiglia perché mi sento soddisfatta e orgogliosa dei risultati che ho raggiunto e di tutto quanto ho vissuto fino a qui". 

Termina quindi la carriera di un'atleta che ha fatto la storia del biathlon italiano, vincendo un bronzo nella Mass Start dei mondiali di Kontiolahti e conquistando la medaglia con la staffetta mista a Sochi 2014. In futuro le medaglie olimpiche potrebbero diventare due, nel caso in cui dovesse essere squalificata Olga Vilukhina. Nella stagione appena trascorsa Karin aveva ripreso l'attività agonistica, facendo qualche comparsa in IBU Cup, ma senza mai approdare in Coppa del Mondo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA