Ole Einar Bjørndalen sorprende tutti nel test vinto da Tarjei Bø con uno Svendsen sornione

BiathlonBiathlon - Norvegia

Ole Einar Bjørndalen sorprende tutti nel test vinto da Tarjei Bø con uno Svendsen sornione

Nella giornata di ieri a Oslo la squadra norvegese di biathlon ha tenuto una prova test per verificare lo stato di salute dei propri big. Il migliore è stato Tarjei Bø, ma chi ha sorpreso tutti è stato Ole Einar Bjørndalen.

Questo l'esito della prova:

1. BØ Tarjei (0+1+1+0) 34'19"
2. BØ Johannes (1+0+1+0) a 37"
3. BJØRNDALEN Ole Einar (0+2+1+0) a 1'06"
4. SVENDSEN Emil Hegle (4) a 1'13"

 

E queste le dichiarazioni dei protagonisti in merito alla gara e non solo:

Tarjei Bø: "Mi sono allenato 310 ore negli ultimi tre mesi. Nessun altro biathleta al mondo ha fatto altrettanto. Mi sento bene e non ho certo paura di essermi 'bruciato'.

Tra l'altro ho lavorato con Martin Fourcade quando è stato Oslo, è un ottimo atleta e un buon amico, nonostante si rimanga spesso in silenzio. Il punto è che nessuno di noi due è un Re dell'Inglese, quindi le nostre conversazioni sono molto essenziali, del tipo:

"Good training?"
"Yes! You?"
"Yes!"

E finisce lì!".

Ole Einar Bjørndalen: "Le cose vanno meglio del previsto e il test oltre a essere molto positivo è andato oltre le mie aspettative, considerando il mio stato di forma il risultato è incredibilmente buono. Effettuo un test ogni due settimane per verificare comem sto e capire quali carichi può tollerare il mio organismo"

Morten Aa Djupvik (Direttore agonistico): "Tarjei si è allenato molto bene e ha dimostrato che sarà ancora al top. Sono rimasto molto impressionato da Ole, senza dubbio uno dei migliori allenamenti da lungo tempo".

Egil Gjelland (Allenatore squadra maschile): "Ole è solido, non c'è da preoccuparsi per lui dato che sa adattarsi. In questo test ha fatto un lavoro fenomenale":

Emil Hegle Svendsen: "È molto importante conoscere lo stadio dove si gareggia, qui ci alleniamo parecchio e penso di avere un vantaggio in un eventuale volata con Martin Fourcade, Simon Schempp o Anton Shipulin. Riguardo il test dico che avremo risposte indicative solo con la neve, gli skiroll non fanno molto testo. Anche l'anno scorso Tarjei fu il migliore di tutti, ma una volta montati gli sci era molto indietro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Furto e frode, Julia Simon ammette tutto: Non so perchè, ma l'ho fatto. Condannata a 3 mesi con la condizionale

Furto e frode, Julia Simon ammette tutto: Non so perchè, ma l'ho fatto. Condannata a 3 mesi con la condizionale

Al tribunale di Albertville il processo verso la pluricampionessa del mondo di biathlon, denunciata dalla compagna di squadra Justine Braisaz-Bouchet (e da altre due persone) per l'utilizzo della sua carta di credito. La corte ha riconosciuto tutte le accuse; in ottica sportiva, ora bisognerà capire come procederà sul piano disciplinare la Federazione, che si era costituita parte civile.