Markus Windisch annuncia il ritiro

Markus Windisch annuncia il ritiro
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Italia

Markus Windisch annuncia il ritiro

Il biathleta italiano Markus Windisch, 30 anni, ha annunciato questa sera tramite il proprio profilo Facebook la decisione di chiudere la propria attività agonistica.

Tra gli addetti ai lavori la notizia circolava già da diverse settimane, ma la conferma ufficiale è arrivata solo quest'oggi.

L'altoatesino chiude con 186 gare di Coppa del Mondo individuali disputate e tre piazzamenti nella top ten. Il miglior risultato è un sesto posto ottenuto nella sprint di Presque Isle del febbraio 2011.

Tuttavia non va dimenticato come Markus sia arrivato in un paio di occasioni a giocarsi il successo all'ultimo poligono, ovvero l'individuale dei Mondiali di Pyeong Chang 2009, poi chiusa al dodicesimo posto, e la mass start di Anterselva 2011. Purtroppo in entrambe le gare un paio di errori di troppo gli hanno precluso l'affermazione.

Non va dimenticato che Markus Windisch è stato parte del quartetto capace di vincere la staffetta di Oberhof 2012. Inoltre, sempre nelle prove a squadre, ha ottenuto un secondo posto ad Antersleva 2011.

2
Consensi sui social

Si parla ancora di Biathlon

Milano Cortina 2026

Biathlon: La Francia è Oro anche nella staffetta maschile, Italia 14^ tradita dai materiali

Massimo Brignolo, Martedì 17 Febbraio, 15:50

Ultimi in biathlon

Wierer si scusa dopo la frazione da incubo: Mi dispiace per le compagne, Vittozzi la onora. Ha dato tanto al biathlon

Wierer si scusa dopo la frazione da incubo: Mi dispiace per le compagne, Vittozzi la onora. Ha dato tanto al biathlon

Difficile commentare una staffetta dove si chiude a quasi quattro minuti dalle vincitrici, ovvero la Francia padrona delle prove a squadre di questi Giochi. Nelle dichiarazioni del dopo gara, Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer ci provano ma il cuore e la testa volano alla Mass Start conclusiva; se la campionessa olimpica dell'Inseguimento vi guarda con ambizione, la fuoriclasse di Anterselva si prepara all'emozione per l'ultima sfida della carriera.