Markus Windisch annuncia il ritiro

Markus Windisch annuncia il ritiro
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Italia

Markus Windisch annuncia il ritiro

Il biathleta italiano Markus Windisch, 30 anni, ha annunciato questa sera tramite il proprio profilo Facebook la decisione di chiudere la propria attività agonistica.

Tra gli addetti ai lavori la notizia circolava già da diverse settimane, ma la conferma ufficiale è arrivata solo quest'oggi.

L'altoatesino chiude con 186 gare di Coppa del Mondo individuali disputate e tre piazzamenti nella top ten. Il miglior risultato è un sesto posto ottenuto nella sprint di Presque Isle del febbraio 2011.

Tuttavia non va dimenticato come Markus sia arrivato in un paio di occasioni a giocarsi il successo all'ultimo poligono, ovvero l'individuale dei Mondiali di Pyeong Chang 2009, poi chiusa al dodicesimo posto, e la mass start di Anterselva 2011. Purtroppo in entrambe le gare un paio di errori di troppo gli hanno precluso l'affermazione.

Non va dimenticato che Markus Windisch è stato parte del quartetto capace di vincere la staffetta di Oberhof 2012. Inoltre, sempre nelle prove a squadre, ha ottenuto un secondo posto ad Antersleva 2011.

2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

L'Individuale di Oestersund apre la corsa alla sfera di cristallo anche per gli uomini: l'Italia cala l'asso Giacomel

L'Individuale di Oestersund apre la corsa alla sfera di cristallo anche per gli uomini: l'Italia cala l'asso Giacomel

Tutto pronto in Svezia per l’esordio del settore maschile: alle 15.30 il via della prima 20 km della stagione. Si apre la corsa alla Coppa del Mondo con Sturla Holm Laegreid a difendere il primato conquistato lo scorso anno e tanti giovani in rampa di lancio pronti a prendersi il trono, una volta terminata l'era dei fratelli Boe. La squadra azzurra, partita con il botto in queste prime gare stagionali, punta sul trentino e c'è un Hofer in gran forma.