Sabato 17 Agosto, 12:39
Utenti online: 871
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Redazione Sport

foto di Getty Images

Wierer e Vittozzi a Wiesbaden per il City Biathlon che vedrà al via anche Hofer; il 23 agosto l'evento di Livigno

Wierer e Vittozzi a Wiesbaden per il City Biathlon che vedrà al via anche Hofer; il 23 agosto l'evento di Livigno

Tutto pronto per il secondo appuntamento stagionale dopo l'apertura al BlinkFestivalen con gli azzurri del biathlon già protagonisti.

Sarà la località di Wiesbaden, non troppo distante da Francoforte, ad ospitare la seconda edizione di un City Biathlon di altissimo livello sia tecnico che per il seguito che ha già saputo creare tra gli appassionati tedeschi (sono attesi 20mila spettatori).

Domenica (ore 13.15 qualificazioni, alle 15 le gare) saranno 16 big del circuito a sfidarsi nella cittadina della Germania centro occidentale, con Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi e Lukas Hofer che rappresenteranno al top il movimento italiano.

Se per l'altoatesino si tratta dell'esordio in questa estate 2019 (in Norvegia Lukas si è solo allenato con i compagni), per le due stelle del biathlon femminile sarà un ulteriore test sulla strada verso la stagione invernale, in attesa di tornare poi in competizione venerdì 23 agosto, quando a Livigno parteciperanno al “Palio delle Contrade – 1K Shot”, sull'anello innevato allestito in pieno centro per uno spettacolo unico in questo periodo (iscrizioni aperte per tutti sino a domenica 18 agosto, ndr).

Parlando di Wiesbaden, Wierer e Vittozzi affronteranno ancora Marte Olsbu Roeiseland, le tedesche Franziska Hildebrand e Franziska Preuss, Ekaterina Yurlova-Percht (già vista al Blink), Monika Hojnisz e Anastasiya Kuzmina, ancora in... corsa.

Tra gli uomini, Lukas Hofer forma una startlist ottima con Johannes Thingnes Boe e il fratello Tarjei, i padroni di casa Benedikt Doll e Roman Rees, il russo Evgeniy Garanichev, l'austriaco Simon Eder e il francese Quentin Fillon Maillet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Neveitalia Sport DB
Statistiche biathlon

Nation: ITA
Status: ACT

Nation: ITA
Status: ACT

Nation: ITA
Status: ACT