Questo sito contribuisce alla audience de

Wierer e un sorriso a metà: "Decisivo l'errore al primo poligono, per la coppa sarà difficile ma..."

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo biathlon

Wierer e un sorriso a metà: "Decisivo l'errore al primo poligono, per la coppa sarà difficile ma..."

Il 4° posto nell'Individuale di Anterselva lascia qualche rimpianto alla fuoriclasse azzurra, mentre Vittozzi vede il bicchiere mezzo pieno. "Sto crescendo".

Una gara di ottimo livello, ma che ha lasciato la stessa sensazione della mass start di Oberhof, quando la seconda vittoria stagionale sembrava davvero ad un passo.

Dorothea Wierer è rimasta ai piedi del podio nella prima prova della tappa di casa ad Anterselva, concludendo al 4° posto l'Individuale che ha visto Lisa Therere Hauser regalarsi il primo successo in Coppa del Mondo. Con un paio di errori, la campionessa del mondo in carica del format ha comunque guadagnato punti sulle dirette rivali per la sfera di cristallo, anche se... “la mia gara è stata condizionata dall'errore commesso al primo tiro – il commento della finanziera a fisi.org – Forse ho fatto partire il colpo con troppa fretta, può accadere. Mi sono ripresa nei poligoni successivi, purtroppo un altro errore nella serie conclusiva mi è costato il podio.

Ho cercato di partire forte e nel corso dei giri ho mantenuto una buona costanza sugli sci. La classifica generale (dove naviga sempre al 4° posto, ndr)? Roeiseland, Eckhoff e Oeberg sono state fin qui le protagoniste di coppa, scarteranno senza problemi questa gara senza risentirne. Quest'anno la conquista della Coppa del Mondo si è fatta molto difficile, mi sembra che loro siano un gradino sopra di me in termini di prestazioni e risultati, ma ciò non toglie che darò il massimo in ogni gara. I conti li faremo alla fine”.

Giornata positiva anche per Lisa Vittozzi, undicesima con tre errori al poligono. “Pensavo fosse una gara difficile perchè non mi sentivo benissimo prima della partenza, invece sugi sci ho fatto una prestazione convincente - dice la sappadina - Sto facendo molta attenzione al tiro, forse potevo commettere un errore in meno, ma sto salendo di livello passo dopo passo. Cercherò di crescere ulteriormente nella mass start di sabato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva