Questo sito contribuisce alla audience de

Wierer e il ritorno sul podio in una Sprint: "Sono davvero soddisfatta e ora non ho nulla da perdere"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo 2020/21

Wierer e il ritorno sul podio in una Sprint: "Sono davvero soddisfatta e ora non ho nulla da perdere"

"Doro" terza a Nove Mesto, con un altro zero al poligono che dà grande fiducia in vista dell'Inseguimento di domani. "Sto meglio fisicamente rispetto ad inizio stagione". Il podio nella generale non è impossibile.

Il quarto podio della stagione, il 39esimo della carriera in Coppa del Mondo, ritrovato in una Sprint che non la premiava dalle gare di gennaio a Oberhof. Dorothea Wierer ha confermato il feeling con Nove Mesto e, dopo l'errore fatale della scorsa settimana costato una probabile vittoria (diventata poi 5° posto), lo zero odierno al poligono è valso un terzo posto che significa molto pensando anche all'Inseguimento in programma sabato, quando dalle ore 17.30 scatterà una gara che vedrà ovviamente Tiril Eckhoff ancora con tutti i favori del pronostico, ma l'azzurra in piena corsa per... tutto.

Finalmente ho ritrovato lo zero al poligono, mi ha dato grande fiducia e anche fisicamente mi sono sentita bene, in generale ho una condizione migliore rispetto ad inizio stagione – l'analisi di Doro in conferenza stampa, lei che rimane ancora in corsa per il 3° posto nella generale, considerate le difficoltà di Hanna Oeberg – Sono molto soddisfatta di questa gara e posso dire che per il settimo anno in fila sono lì davanti con le migliori.

Quest'anno non era facile, ma non cerco scuse e penso comunque di aver portato a casa buoni risultati. La cosa bella è che ora non ho nulla da perdere e posso concentrarmi serena su queste ultime gare, anche se tutte siamo stanche e non vediamo l'ora di concludere la stagione. Ho un bel morale e darò il massimo sino alla fine”. E l'Inseguimento di domani si presenta davvero come una chance molto ghiotta...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
350
Consensi sui social