Archiviate le due Individuali che non hanno regalato la prima, attesa, medaglia all’Italia, il mondiale di biathlon si proietta verso la sua ultima parte. Domani alle 15:15 è in programma la Single Mixed, mentre tra sabato e domenica ci saranno le staffette e le partenze in linea.
Mercoledì 17 Febbraio 2021
Tra le 28 nazioni iscritte alla staffetta mista a coppie si evince un campo partenti di primo livello, con qualche sorpresa e alcune esclusioni eccellenti. L’Italia, in continuità con gli ultimi due campionati del mondo, si presenta al via con una coppia da podio formata da Dorothea Wierer e Lukas Hofer. Un binomio ormai consolidato, che ha conquistato l’argento ad Oestersund 2019 e che spesso ha fatto bene in format simili durante le kermesse natalizie.
Mossa a sorpresa in casa Francia, che lascia in panchina Emilien Jacquelin per far posto ad Antonin Guigonnat. Insieme a lui ci sarà Julian Simon. La Norvegia schiera invece Johannes Boe e Tiril Eckhoff: esclusa dunque, come da previsioni, Marte Roeiseland, che lo scorso anno fu medaglia d’oro insieme a “Giovannino” in questa gara. Coppia titolare per la Svezia, al via con Hanna Oeberg e Samuelsson, e per la temibilissima Austria, in gara con Hauser ed Eder. La Germania va sul sicuro e mette in campo Preuss e Lesser, mentre la Russia potrà contare su Pavlova e Latypov.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
242