Vittozzi al gran lavoro a Passo Lavazé, dove sono pronte ad arrivare Comola e le compagne di "Milano Cortina 2026"

Foto di Redazione
Info foto

Pierre TEYSSOT

Biathlonallenamenti azzurri

Vittozzi al gran lavoro a Passo Lavazé, dove sono pronte ad arrivare Comola e le compagne di "Milano Cortina 2026"

Mentre la detentrice della Coppa del Mondo, così come Lukas Hofer, si allena in quota sugli skiroll ecco che nella località trentina ci sarà, dal 27 settembre al 6 ottobre, anche il gruppo rosa della nazionale. Le convocate.

Lisa Vittozzi è reduce da un'altra gara estiva dominata, il City Biathlon di metà mese a Dresda, e dopo qualche giorno di recupero ha cominciato il raduno in quota a Passo Lavazé dove, assieme allo stesso Lukas Hofer, rimarrà sino al prossimo 6 ottobre.

Raggiungeranno la fuoriclasse sappadina, però, anche le ragazze della squadra “Milano Cortina 2026”, che si sono allenate nei giorni scorsi all'Alpe di Siusi.

Il direttore tecnico della nazionale azzurra, Klaus Hoellrigl, ha convocato undici atlete per un blocco di lavoro che è programmato da venerdì 27 settembre sino a domenica 6 ottobre: impegnate quindi Sara Scattolo, Ilaria Scattolo, Martina Trabucchi, Astrid Plosch, Linda Zingerle, Fabiana Carpella, Michela Carrara, Samuela Comola, Beatrice Trabucchi, Hannah Auchentaller e Rebecca Passler.

Al seguito i tecnici Alexander Inderst e Mirco Romanin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Perrot può ancora puntare allo storico poker delle Coppe di specialità, solo Samuelsson per fermarlo

Perrot può ancora puntare allo storico poker delle Coppe di specialità, solo Samuelsson per fermarlo

Lo stop forzato di Tommaso Giacomel ha liberato il percorso di Eric Perrot verso la prima Coppa del Mondo generale, ma il francese può puntare anche al poker di Coppe di specialità riuscito in passato solo a Raphael Poiree, Martin Fourcade (5 volte) e Johannes Boe. Lo svedese Samuelsson, che non ha mai vinto una sfera di cristallo, è l'ostacolo più concreto sulla strada verso l'impresa.