Questo sito contribuisce alla audience de

Venerdì via ai tricolori estivi di biathlon ad Anterselva: attesi tutti i big azzurri a partire da Wierer

Venerdì via ai tricolori estivi di biathlon ad Anterselva: attesi tutti i big azzurri a partire da Wierer
Info foto

Getty Images

Biathloncampionati italiani estivi 2021

Venerdì via ai tricolori estivi di biathlon ad Anterselva: attesi tutti i big azzurri a partire da Wierer

Il programma della rassegna nazionale scatterà con la Short Individual, poi le Sprint nella giornata di sabato. In gara anche Giovani e Aspiranti.

Sarà Anterselva la prestigiosa cornice che ospiterà i campionati italiani estivi di biathlon, in programma nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 settembre.

Prenderà così ufficialmente il via la stagione agonistica anche nel nostro paese, dopo che alcuni dei principali protagonisti del movimento azzurro, tra i quali la stessa Dorothea Wierer, hanno già fatto il loro esordio in eventi di alto livello come il City Biathlon di Wiesbaden e i campionati nazionali austriaci. La fuoriclasse altoatesina ha già cominciato benissimo l'avvicinamento all'annata olimpica e sarà la donna più attesa nella due giorni di casa alla Suedtirol Arena.

Alle gare parteciperanno atleti delle categorie Senior, Junior, Giovani ed Aspiranti, sia a livello maschile che femminile.

Il programma prevede l'apertura domani con la Short Individual senior maschile, dalle ore 9.00 come l'Individuale junior, mentre alle 9.45 saranno in gara le ragazze di entrambe le categorie. Appuntamento alle 10.40 per l'Individuale della categoria Giovani e dalle 11.15 per gli Aspiranti, con le medesime prove femminili rispettivamente dalle 13.10 e dalle 13.55.

Sabato, invece, dalle 9.00 via alla Sprint senior e junior per i maschietti prima e le ragazze poi, dalle 10.25 i Giovani e dalle 10.55 gli Aspiranti, con le ragazze a chiudere il programma della due giorni con le Sprint sui 6 km prima per le Giovani (ore 12.30) e poi per le Aspiranti (ore 12.50).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
203
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...