Undici atleti della nazionale juniores-giovani di biathlon tornano in raduno: Anterselva la sede

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathlonallenamenti azzurri

Undici atleti della nazionale juniores-giovani di biathlon tornano in raduno: Anterselva la sede

Sesto blocco di lavoro per gli azzurrini, impegnati da venerdì 30 settembre a sabato 8 ottobre nella località altoatesina: i convocati.

Il direttore tecnico Klaus Hoellrigl ha scelto Anterselva come sede per il sesto raduno collegiale delle squadre maschili e femminili juniores-giovani della nazionale azzurra di biathlon, che fa seguito a quello svolto nella prima metà di settembre in Val Martello.

Gli azzurrini saranno impegnati per una settimana, da venerdì 30 settembre a sabato 8 ottobre, in una serie di allenamenti volti a preparare al meglio l'imminente stagione agonistica. Tra le ragazze presenti Gaia Brunetto, Astrid Plosch, le sorelle Sara e Ilaria Scattolo, Martina Trabucchi e Fabiana Carpella. Nelle fila maschili, convocati Marco Barale, Nicolò Betemps, Christoph Pircher, Felix Ratschiller e Mattia Piller Hofer.

Lo staff tecnico che seguirà gli atleti durante tutta la settimana sarà composto da Francesco Semenzato, Samantha Plafoni, Saverio Zini, Carlo Marchesin, Pietro Dutto e Aline Noro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Si parla ancora di Biathlon

Milano Cortina 2026

Biathlon: La Francia è Oro anche nella staffetta maschile, Italia 14^ tradita dai materiali

Massimo Brignolo, Martedì 17 Febbraio, 15:50

Più letti in biathlon

Vittozzi quinta nella Sprint: Ho dato tutto e sofferto alla fine, mentre Wierer preoccupa. Non sono al massimo

Vittozzi quinta nella Sprint: Ho dato tutto e sofferto alla fine, mentre Wierer preoccupa. Non sono al massimo

C'è un tratto comune nelle gare odierne di Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer: la fatica che hanno fatto sugli sci nella sfida olimpica di Anterselva e le stelle azzurre lo confermano ai microfoni, mentre Oceane Miichelon è arrivata in fondo patendo un calo di zuccheri che le ha fatto perdere l'Oro sotto l'arrembaggio di Maren Kirkeeide. Domenica c'è l'Inseguimento.