Nell'ultimo biennio il rendimento di Emil Hegle Svendsen è calato in maniera piuttosto netta rispetto al passato. Il norvegese però potrebbe non aver imboccato precocemente la parabola discendente, bensì essere stato vittima di una malattia cronica.
Venerdì 29 Luglio 2016
Il fresco trentunenne scandinavo ha spiegato di aver fatto "molte analisi in primavera, da cui è emerso che ho la sindrome dell'intestino irritabile. È quel tipo di diagnosi a cui si arriva solo dopo aver escluso qualunque cosa più grave.
Mi sono ammalato troppo spesso negli ultimi anni e lo trovavo strano, perché ero sempre molto attento nella prevenzione. Ora so la ragione, il mio sistema immunitario era indebolito da questa sindrome.
Per superare il problema ho cambiato la mia dieta, eliminando lattosio, glutine e fruttosio. A quanto pare proprio il fruttosio è quanto di peggio ci possa essere per il mio apparato digerente".
Dunque si prospetta uno Svendsen nuovo di zecca nel prossimo inverno. Oltre ad aver deciso di indossare gli sci Rossignol, abbandonando Madshus, curerà al massimo anche la propria alimentazione. Lo rivedremo ai fasti del passato?
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3