Tre atlete in top five e doppietta Fauner-Auchentaller: è tripudio azzurro nella Sprint di IBU Cup

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Biathlonibu cup biathlon

Tre atlete in top five e doppietta Fauner-Auchentaller: è tripudio azzurro nella Sprint di IBU Cup

Biathlon: a Brezno-Osrblie, il team femminile domina, con Beatrice Trabucchi che completa la festa in quinta posizione, la stessa ottenuta nella gara maschile da Daniele Cappellari.

Un autentico tripudio azzurro, nella Sprint femminile che ha aperto la seconda giornata di gare per la tappa di IBU Cup, oggi sulle nevi slovacche di Brezno-Osrblie.

Tre atlete in top five e la doppietta che porta la firma di Eleonora Fauner, vincitrice per la prima volta nel secondo circuito per importanza del biathlon, e Hannah Auchentaller che chiude seconda, a 10”1 dalla sappadina. Il quinto posto di Beatrice Trabucchi dà il via alla festa, con la stessa Martina Trabucchi che, tra le altre italiane in classifica, porta a casa un buon 18°.

Nella Sprint maschile, vinta dal francese Eric Perrot, capace di precedere il trio di norvegesi formato da Frey, Stroemsheim e Oeverby, ecco il quinto posto per un buon Daniele Cappellari, a 37”5 dal vincitore, senza errori al tiro. Top trenta anche per Cedric Christille, 21esimo, ed Elia Zeni che ha concluso 22esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
80
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Condizioni complicate a Otepää ma si parte: alle 15.15 tutte in pista per la Sprint femminile con Elvira Oeberg favorita

Condizioni complicate a Otepää ma si parte: alle 15.15 tutte in pista per la Sprint femminile con Elvira Oeberg favorita

Nella seconda giornata della tappa estone ci sono ancora condizioni climatiche e di pista critiche, anche se la pioggia dovrebbe essere scongiurata. Pettorali alti e quindi non favorevoli per quasi tutte le azzurre al via della Sprint femminile, la penultima della stagione di Coppa del Mondo, che prenderà il via alle ore 15.15. Solo Michela Carrara partirà nella prima parte di startlist con il 10 e dovrà sfruttare l'occasione. Lisa Vittozzi con il 54 proverà a stare là davanti anche in ottica Inseguimento, ma la favorita n° 1 è la svedese.