Questo sito contribuisce alla audience de

Torna il pubblico per la prima tappa della Coppa del Mondo di biathlon

Torna il pubblico per la prima tappa di Coppa del Mondo
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo

Torna il pubblico per la prima tappa della Coppa del Mondo di biathlon

Il governo finlandese consente la presenza del pubblico, anche se in forma ridotta, per gli eventi sportivi: potranno esssere presenti fino a 4.500 spettatori giornalieri all'interno del "Kontiolahti Biathlon Stadium".

La stagione di Coppa del Mondo 2020/21 inizierà con il pubblico presente sulle tribune; la notizia è stata confermata da parte dell'organizzazione della tappa finnica di Kontiolahti nella giornata di lunedì: al momento sono stati venduti circa 1.000 biglietti per le gare di sabato, 800 invece per le gare di domenica.

I tifosi che assisteranno alle gare saranno dislocati su quattro tribune, per garantire il necessario distanziamento e per evitare assembramenti; non sarà obbligatorio l'uso della mascherina (invece obbligatorio all'interno dell'impianto per atleti, tecnici ed addetti ai lavori).

Proprio nella località scandinava si era svolta l'ultima tappa della scorsa stagione di Coppa del Mondo: in quella circostanza le gare erano andate in scena a porte chiuse e non erano mancate le polemiche riguardo la decisione di non annullare la tappa a causa della nascente pandemia di Coronavirus.

Al momento la Finlandia è uno dei paesi europei meno colpiti dalla seconda ondata pandemica e le manifestazioni sportive sono aperte al pubblico, seppur con alcune limitazioni; lo scorso fine settimana, infatti, nelle due gare di Coppa del Mondo di sci alpino disputate a Levi erano presenti alcune centinaia di spettatori. Le misure attuali saranno valide fino a fine novembre, perciò, per quanto riguarda la seconda tappa di Coppa del Mondo, che andrà in scena sempre a Kontiolahti dal 3 al 6 dicembre, non sono ancora note le modalità di accesso al "Kontiolahti Biathlon Stadium", sulle quali influiranno le decisioni che prenderà nei prossimi giorni il governo finlandese.

#BIATHLON #COPPADELMONDO #KONTIOLAHTI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social