Questo sito contribuisce alla audience de

Tiril Eckhoff lascia Ruhpolding: la norvegese ora punta tutto sul sogno olimpico

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo 2021/22

Tiril Eckhoff lascia Ruhpolding: la norvegese ora punta tutto sul sogno olimpico

Ieri il rientro nella Sprint, con un 19° posto poco più che discreto: la fuoriclasse norge preferisce allenarsi in quota con i compagni di squadra a Lavazè e recuperare la miglior condizione in vista dei Giochi di Pechino.

La campionessa in carica della Coppa del Mondo di biathlon, Tiril Eckhoff, ha deciso di lasciare Ruhpolding per preparare con anticipo l'assalto alle Olimpiadi di Pechino.

La norvegese raggiungerà i 1800 metri di Lavazè, dove alcuni dei suoi connazionali si stanno già allenando. L'attuale Eckhoff è una lontana parente di quella dello scorso anno e le speranze per confermare il titolo sono ormai svanite: “Per me non è più possibile vincere la classifica generale. Sono contenta della mia prova, della mia forma, ma ora dobbiamo pensare a Pechino. Voglio solo che troviamo la miglior Tiril in Cina”, ha dichiarato a “VG”.

Il 19° posto ottenuto ieri nella sprint è la dimostrazione di una condizione non ottimale, da ritrovare nel breve periodo. Eckhoff passerà quindi i prossimi sei giorni a Lavazè per poi presentarsi di nuovo in Coppa del Mondo ad Anterselva e chiudere il ciclo di allenamento. Da rimarcare che Eckhoff insegue la tripla corona, mancando all'appello solo la medaglia d'oro individuale olimpica, avendone complessivamente già conquistate cinque. Un obiettivo che, qualora fosse raggiunto (al pari di Dorothea Wierer), la metterebbe in una lista ristrettissima composta da sole cinque atlete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social