Lunedì 21 Ottobre, 5:16
Utenti online: 21
Dario Puppo
Dario Puppo
Direttore responsabile

VIDEO- Thomas Bormolini: "E' tosto allenarsi con Doro, Lisa e Lukas ma è una grande opportunità per crescere"

Bormolini: 'E' tosto allenarsi con Doro, Lisa e Lukas ma è una grande opportunità  per crescere'

In occasione della 20esima edizione della StraLivigno Dario Puppo ha incontrato il 27enne beniamino locale, che ha parlato della promozione nel gruppo élite, di come è cambiata la sua preparazione e della sana rivalità tra Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi.

Non ha fatto in tempo a tornare a casa che già si è ritrovato col pettorale addosso della StraLivigno. “Veniamo da 3 settimane di lavoro davvero intensi. Oggi avevo in programma già in lavoro e ne ho approfittato per fare la staffetta con un amico”.

Settimo e con un tempo migliore rispetto all’ultima partecipazione alla corsa di 21 km, il 27enne valtellinese è stato promosso nella squadra élite per la preparazione estiva. Una bella sfida. “Ho la consapevolezza di allenarmi con 3 cavalli di razza. Non è facile ma ho la possibilità di crescere. Sto lavorando tanto dal punto di vista fisico. Con Andrea Zattoni stiamo aumentando le ore, i volumi e i carichi”.

Come stanno i tuoi compagni di team. In particolare Lisa e Dorothea hanno già ricominciato il loro testa a testa?
“Una sana competizione è importante all’interno del gruppo. Stiamo parlando della prima e della seconda della classifica generale. È una rivalità sportiva che c’è e ci sarà sempre. Quando ci si sfida al tiro o negli allenamenti c’è quella giusta attenzione, un po’ di pepe che fa bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Neveitalia Sport DB
Statistiche biathlon

Nation: ITA
Status: ACT

Nation: ITA
Status: ACT

Nation: ITA
Status: ACT
ITA

Nation: ITA
Status: ACT