Questo sito contribuisce alla audience de

Tatiana Akimova: "Tutto è collimato in maniera perfetta"; Anais Chevalier: "La mia gara? Non mi ricordo niente"

Tatiana Akimova: 'Tutto è collimato in maniera perfetta'; Anais Chevalier: 'La mia gara? Non mi ricordo niente'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Nove Mesto

Tatiana Akimova: "Tutto è collimato in maniera perfetta"; Anais Chevalier: "La mia gara? Non mi ricordo niente"

Riportiamo le dichiarazioni delle tre atlete salite sul podio nella sprint femminile di Nove Mesto. Quanto detto da Akimova spiega in gran parte il clamoroso risultato.

Tatiana Akimova: "Ancora non ci credo. Ha funzionato tutto in maniera perfetta, nel mio primo giro mi sono trovata con Dorothea Wierer, che sta disputando la sua ultima tornata, e mi ha fatto da punto di riferimento. Poi nell'ultima tornata mi sono trovata assieme a Koukalova. Tuttavia non mi sarei aspettata di arrivare così in alto. Quando gli allenatori mi hanno gridato che ero seconda, sono rimasta shockata. Questo mi ha aiutato a dare tutto nei metri successivi, altrimenti non avrei certo vinto".

Anais Chevalier: "Volete sapere qualcosa sulla mia gara? Boh, non mi ricordo niente. Ho spento il cervello. Sono comunque felicissima del secondo posto, ho fatto un po' fatica nell'ultimo giro, ma il secondo posto è fantastico. Non c'è assolutamente alcun genere di frustrazione. Oggi la musica è cambiata dopo un brutto inizio di stagione con risultati inaspettatamente negativi. Sono davvero felice soprattutto di aver coperto tutti i bersagli".

Susan Dunklee: "Sono molto soddisfatta di questo terzo posto. Settimana scorsa senza errori ho chiuso undicesima, quindi oggi ho migliorato parecchio il mio risultato. Ho una buona posizione per l'inseguiento di domani, e farò di tutto per ottenere la prima vittoria della mia carriera".

CLICCA QUI PER LEGGERE IL REPORT DELLA GARA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social