Il biathleta tedesco Daniel Böhm ha annunciato oggi tramite Facebook la fine anticipata e i motivi della sua sin qui deludente stagione.
Mercoledì 17 Febbraio 2016
"Dopo un lungo viaggio siamo tornati a casa. Potrete sicuramente notare che le mie performance non sono cambiate molto in Nord America e gli allenamenti svolti in precedenza non abbiano sortito l'effetto desiderato.
In retrospettiva, devo ammettere che probabilmente mi sono allenato troppo duante l'estate e il mio corpo mi ha voluto presentare il conto.
Pertanto ho deciso di chiudere in anticipo la mia stagione per recuperare appieno e ricaricare le batterie in vista della preparazione per la prossima.
I Mondiali di Oslo erano un grande obiettivo per me, ma purtroppo non tutto va sempre come si spera! Ora farò il tifo per la squadra tedesca e incrocerò le dita per loro, sono sicuro che arriveranno grandi risultati.
Grazie a tutti per il supporto che mi avete dato e spero rimaniate al mio fianco nel futuro".
Il ventinovenne di Clausthal-Zellerfeld era stato una delle principali sorprese dell'inverno 2014-'15, quando era peraltro risultato decisivo per la conquista dell'oro iridato in staffetta a Kontiolahti.
Al contrario Böhm nell'annata in corso ha faticato oltremodo e non ha neppure raggiunto i criteri minimi stabiliti dalla squadra tedesca per essere convocato ai Mondiali (un piazzamento nei primi 8 o due piazzamenti nei primi 15).
La ragione della sua deludente stagione dunque è l'overtraining che, peraltro, ha colpito anche Enora Latuilliere ed Elisa Gasparin.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3