Dietrofront norge: si torna a Sjusjoen, ma la stagione degli azzurri inizierà direttamente a Kontiolahti

Lukas Hofer a Poligono 360 da Pokljuka: 'Sta tornando la condizione migliore'
Info foto

getty images (getty images (Ph

Biathlonattualità

Dietrofront norge: si torna a Sjusjoen, ma la stagione degli azzurri inizierà direttamente a Kontiolahti

L'evento di pre season del biathlon si terrà il 12-13 novembre come stabilito in precedenza, rinunciando quindi al trasferimento a Lillehammer. La nazionale italiana lavora a Beitostolen, guardando allo start di Coppa del Mondo a fine mese.

Niente Sjusjoen per Wierer e compagni, che per motivi logistici rinunceranno alla tappa pre stagionale sulle nevi norvegesi, tornata nella località che la ospita tradizionalmente, ma che in un primo tempo la federazione del paese scandinavo aveva annunciato di voler trasferire a Lillehammer.

La nazionale guidata dal dt Klaus Hoellrigl continua a lavorare in quel di Beitostolen, dove sono presenti da qualche giorno Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Samuela Comola, Michela Carrara e Rebecca Passler tra le donne, alle quali si aggiungono Lukas Hofer, Didier Bionaz, Tommaso Giacomel, Daniele Cappellari, David Zingerle e Patrick Braunhofer per il team maschile. Gli azzurri guardano direttamente alla prima tappa di CdM, al via il 29 novembre da Kontiolahti con doppia gara individuale, staffette, sprint e inseguimenti in programma per tutta la settimana, sino a domenica 4 dicembre. 

#NORVEGIA #HOFER #WIERER #HOLLERIGL
© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Biathlon alle Olimpiadi - 3. Bertin ci riprova nel 1976, a Innsbruck è 4° a meno di un minuto dal Bronzo

Biathlon alle Olimpiadi - 3. Bertin ci riprova nel 1976, a Innsbruck è 4° a meno di un minuto dal Bronzo

Dopo la rinuncia di Denver, alla quale il CIO aveva assegnato l'organizzazione dei dodicesimi Giochi Olimpici Invernali, e in assenza di altre candidature, il Comitato Olimpico decide di ritornare dopo 12 anni in Tirolo. Il programma delle gare di Biathlon rimane immutato rispetto a quattro anni prima; sono due i titoli olimpici da assegnare, quelli della 20 km e la staffetta 4x5 km maschile.