Riparte la corsa al "coppone": Simon ed Elvira con dubbi, le azzurre ci provano nella Sprint al via alle 16.10

Riparte la corsa alla sfera di cristallo. Simon ed Elvira con dubbi, le azzurre ci provano: alle 16:10 il via della Sprint
Info foto

GETTY IMAGES

BiathlonCoppa del Mondo 2022

Riparte la corsa al "coppone": Simon ed Elvira con dubbi, le azzurre ci provano nella Sprint al via alle 16.10

Inizia da Nove Mesto l'ultimo capitolo, di tre tappe, della sfida per conquistare la Coppa del Mondo femminile. Un duello, apparente, che vedrà Julia Simon ed Elvira Oeberg affrontarsi, ma la tappa in Repubblica Ceca sarà fondamentale per dirci se nella lotta per la sfera di cristallo potranno inserirsi anche Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer.

Alla vigilia della Sprint di Nove Mesto, al via oggi alle ore 16.10, il pettorale giallo è sulle spalle di Julia Simon, che ha 811 punti, 76 in più della rivale Elvira Oeberg. Entrambe si presentano però in Repubblica Ceca con delle incognite fisiche e di condizione. La francese ha contratto il Covid dopo i Mondiali di Oberhof, la svedese invece è sata debilitata da un malanno di stagione durante la rassegna iridata, dove non ha raccolto quanto sperato, vedendo trionfare la sorella Hanna, una delle protagoniste attese della gara odierna.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

La tappa di Nove Mesto ci dirà se in questo duello si potranno inserire anche Lisa Vittozzi, al via con il pettorale n° 5, e Dorothea Wierer (27), che al momento occupano la terza e quarta posizione nella classifica generale di Coppa del Mondo, ma con distacco rispetto alle prime due. Doro è in corsa anche per la coppa di specialità, al momento nelle mani della campionessa del mondo Denise Herrmann-Wick, che aprirà la gara con il numero 2. Per l'Italia ci saranno anche Samuela Comola (19), Rebecca Passler (34) e Hannah Auchentaller (67).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.