La federazione internazionale ha deciso di assegnare la quarta tappa dell'Ibu Cup, inizialmente prevista a Forni Avoltri, a un altro impianto italiano, la Val Ridanna.
Mercoledì 16 Ottobre 2013
A fine settembre era arrivata la notizia della rinuncia da parte della località friulana dove in luglio si sono tenuti i Mondiali di skiroll biathlon.
L'Ibu ha deciso di posticipare l'evento di un giorno (5-6 gennaio anzichè 4-5) e di assegnarlo alla Val Ridanna, dove era già in programma la quinta tappa del circuito cadetto, prevista per la settimana successiva. Indubbiamente si tratta della soluzione migliore dal punto di vista logistico.
Rimangono quindi tre gli appuntamenti dell'Ibu Cup 2013-'14 sul suolo italiano. Infatti in marzo si gareggerà in Val Martello.
Questo il nuovo calendario completo dell'IBU CUP 2013-2014
A margine va fatto notare come a gennaio 2014 vi saranno tre settimane consecutive di gare in Italia in quanto dopo le due tappe di Ibu Cup in Val Ridanna, ci sarà la Coppa del Mondo ad Anterselva dal 16 al 19 gennaio.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3