Ridnaun-Val Ridanna ospiterà due tappe di Ibu Cup

Ridnaun-Val Ridanna ospiterà due tappe di Ibu Cup
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Italia

Ridnaun-Val Ridanna ospiterà due tappe di Ibu Cup

La federazione internazionale ha deciso di assegnare la quarta tappa dell'Ibu Cup, inizialmente prevista a Forni Avoltri, a un altro impianto italiano, la Val Ridanna.

A fine settembre era arrivata la notizia della rinuncia da parte della località friulana dove in luglio si sono tenuti i Mondiali di skiroll biathlon.

L'Ibu ha deciso di posticipare l'evento di un giorno (5-6 gennaio anzichè 4-5) e di assegnarlo alla Val Ridanna, dove era già in programma la quinta tappa del circuito cadetto, prevista per la settimana successiva. Indubbiamente si tratta della soluzione migliore dal punto di vista logistico.

Rimangono quindi tre gli appuntamenti dell'Ibu Cup 2013-'14 sul suolo italiano. Infatti in marzo si gareggerà in Val Martello.

 

Questo il nuovo calendario completo dell'IBU CUP 2013-2014


1^ TAPPA (23-24 novembre)
Idre (SWE) [Sprint, Sprint]

2^ TAPPA (29-30 novembre)
Beitostølen (NOR) [Individuale, Sprint]

3^ TAPPA (12-15 dicembre)
Obertilliach (AUT) [Sprint, Inseguimento, Staffetta]

4^TAPPA (5-6 gennaio)
Val Ridanna (ITA) [Sprint, Sprint]

5^ TAPPA (11-12 gennaio)
Val Ridanna (ITA) [Individuale, Sprint]

6^ TAPPA (17-18 gennaio)
Altenberg (GER) [Staffetta Mista, Sprint, Inseguimento]

7^ TAPPA (8-9 febbraio)
Brezno-Osrblie (SVK) [Sprint, Inseguimento]

8^ TAPPA (13-15 marzo)
Val Martello (ITA) [Sprint, Inseguimento, Staffetta mista]

 

A margine va fatto notare come a gennaio 2014 vi saranno tre settimane consecutive di gare in Italia in quanto dopo le due tappe di Ibu Cup in Val Ridanna, ci sarà la Coppa del Mondo ad Anterselva dal 16 al 19 gennaio.

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Martello
Informazioni turistiche

Val Martello

Val Martello

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.