Questo sito contribuisce alla audience de

Oslo: Sprint femminile sabato alle ore 15, Coppa dell'Inseguimento nelle mani di Julia Simon

Oslo: Sprint femminile sabato alle 15, Coppa dell'Inseguimento a Julia Simon
Info foto

GETTY IMAGES (GETTY IMAGES (Ph

Biathloncoppa del mondo 2022/23

Oslo: Sprint femminile sabato alle ore 15, Coppa dell'Inseguimento nelle mani di Julia Simon

Dopo il rinvio arrivato un'ora fa, l'IBU ha ufficialmente comunicato i nuovi orari di gara per le prossime giornate della tappa finale della CdM di biathlon. Salta l'Inseguimento femminile e la Coppa di specialità è di Julia Simon, che aveva 23 punti di vantaggio su Elvira Oeberg. La francese è sempre più vicina alla sfera di cristallo generale con sole due gare da disputare e 144 lunghezze di margine su Dorothea Wierer. 

Nella prima stagione senza scarti nella attribuzione dei punteggi della Coppa del Mondo, anche le condizioni meteorologiche si uniscono ai problemi sanitari degli ultimi tempi per interferire sugli sviluppi delle competizioni che determineranno la assegnazione dei trofei per la stagione che a Oslo Holmenkollen va chiudendosi. 

Dopo una intensa nevicata notturna si è messa la nebbia ad avvolgere la collina di Oslo Holmenkollen costringendo gli organizzatori a rinviare la gara di Sprint femminile che apriva una tappa con tutti i verdetti sl femminile ancora da definire dopo una settimana che ha visto l'annuncio del ritiro di quattro biathlete di grande livello come Marte Roeiseland, Tiril Eckhoff, Denise Herrmann e Anais Chevalier. In casa francese, anche se nelle file dei tecnici al maschile, è arrivata proprio oggi la notizia dell'abbandono dei quadri tecnici da parte dei responsabili Vincent Vittoz e l'italiano Patrick Favre. 

Il rinvio a domani alle 15 della Sprint femminile mantiene viva l'attesa per la sfida tra Denise Herrmann e Dorothea Wierer per la Coppa di specialità ma comporta l'annullamento del previsto Inseguimento. Automaticamente la Coppa di specialità, assegnata con sei gare disputate sulle 7 previste, va nelle mani di Julia Simon che con 373 punti precede Elvira Oeberg (350) e Dorothea Wierer (285). Proprio la transalpina, decisamente favorita nella lotta per la classifica generale vede avvicinarsi la Coppa del Mondo avendo proprio l'azzurra solo due gare per l'impresa quasi impossibile di recuperare 144 punti. 

Nuovo Programma di Gara

sabato 18 marzo 

ore 12.45 Inseguimento Maschile

ore 15.00 Sprint Femminile

domenica 19 marzo

ore 12.50 Mass Start maschile

ore 15.10 Mass Start femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA
64
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...