Nel weekend Olga Vilukhina avrebbe dovuto effettuare il suo ritorno ufficiale in competizione dopo un anno sabbatico. Eppure non si è presentata al via dell'Ibu Cup di Idre. Oggi è stato spiegato il perché.
Lunedì 30 Novembre 2015
Ivan Tugarin, addetto stampa della squadra nazionale russa, ha dichiarato che "Olga ha sentito un leggero fastidio alla respirazione, ma niente di serio. Pertanto i tecnici hanno deciso di risparmiarla. L'atleta recupererà la forma per essere al via della seconda tappa di Ibu Cup, in Val Ridanna".
Dunque slitta il rientro della ventisettenne di stanza a Novosibirsk, argento olimpico nella sprint di Sochi 2014. La Russia non ha spiegato nel dettaglio la ragione del forfait, ma con ogni probabilità si tratta di un malanno all'apparato respiratorio. In ogni caso si è fiduciosi di poterla recuperare nell'arco di una decina di giorni.
Viene da chiedersi se Vilukhina non stesse già "covando" qualcosa sin dalla settimana precedente a quella di Idre quando, nei test interni di Tjumen, aveva faticato oltremodo. Di sicuro c'è che la squadra femminile russa, in cerca di riscatto dopo una stagione deludente salvata in extremis dalla rinnegata Ekaterina Yurlova, continua a non poter usufruire di una delle sue donne più talentuose.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
2