Olga Podchufarova vince la mass start dei campionati russi

Olga Podchufarova domina l'inseguimento di Brezno-Osrblie e vola a Sochi
Info foto

Rbu-Biathlon

BiathlonBiathlon - Russia

Olga Podchufarova vince la mass start dei campionati russi

Alle sprint e gli inseguimenti disputati nel weekend, nei campionati nazionali russi in corso a Khanty-Mansiysk ha fatto seguito la mass start che in campo femminile ha visto la terza vincitrice diversa in altrettante gare disputate. 

In contumacia di Olga Zaitseva e Olga Vilukhina il successo è andato a Olga Podchufarova che, mancando un solo bersaglio, ha preceduto Larisa Kuznetsova, a sua volta gravata da un unico errore.

Galina Nechkasova può mangiarsi le mani poiché, arrivata in testa all'ultimo poligono, ha sbagliato tre volte dovendosi accontentare della quinta posizione. Performance opposta per la rediviva Uliana Denisova, classe 1993, che grazie a uno zero nella sessione di tiro conclusiva e a un ultimo giro percorso a ritmo sostenuto ha conquistato il gradino più basso del podio a discapito di Yana Romanova, quarta.

CAMPIONATO RUSSO - MASS START
1. PODCHURFAROVA Olga (0+0+1+0) 39'31"0
2. KUZNETSOVA Larisa (0+0+1+0) a 6"1
3. DENISOVA Uliana (1+1+2+0) a 25"3
4. ROMANOVA Yana (0+0+1+0) a 37"6
5. NECHKASOVA Galina (1+0+0+3) a 39"0
6. ZAGORUIKO Anastasia (0+2+0+1) a 49"2
.
8. VIROLAYNEN Daria (0+1+1+2) a 1'16"1

2
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Julia Simon si salva: un mese di stop inflitto dalla FFS, la fuoriclasse savoiarda perderà Oestersund

Julia Simon si salva: un mese di stop inflitto dalla FFS, la fuoriclasse savoiarda perderà Oestersund

Praticamente nella nottata, è arrivata la decisione della commissione disciplinare federale sul caso di furto e frode che coinvolge la pluricampionessa del mondo di biathlon: sei mesi di sospensione, di cui cinque con la condizionale, e 30mila euro di multa, lasciando così la possibilità a Simon di salvare la partecipazione olimpica. Restano le incognite sul clima che vivrà la nazionale dopo la sua condanna.