Già nella giornata di martedì si era diffusa la notizia di un non meglio specificato incidente di cui era stata vittima Olga Podchufarova. Nelle ultime ore la federazione russa ha rilasciato informazioni più dettagliate.
Mercoledì 7 Gennaio 2015
La ventiduenne moscovita, settima nella classifica generale di Coppa del Mondo, ha subito una lesione alla caviglia mentre faceva jogging nella serata di lunedì 5 gennaio. Dopo le prime analisi effettuate in Germania, è tornata in patria per sottoporsi a esami più approfonditi.
Secondo quanto riportato dal capo allenatore Vladimir Korolkevich non vi sono lesioni dei legamenti, come inizialmente si temeva, ma Podchufarova dovrà attendere che l'ematoma si riassorba. Secondo il tecnico la giovane biathleta potrà riprendere gli allenamenti nel giro di due settimane.
In altre parole la Russia dovrà fare a meno di una delle sue punte almeno fino alla tappa di Nove Mesto na Morave (6-8 febbraio) poiché il forfait a Ruhpolding e Anterselva appare certo.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
2