Nulla da fare per il "Martin Fourcade Nordic Festival": annullata la seconda edizione

Johannes Boe ha nel mirino Martin Fourcade, la Coppa del Mondo è ancora apertissima
Info foto

2017 Getty Images

Biathlonattualità

Nulla da fare per il "Martin Fourcade Nordic Festival": annullata la seconda edizione

L'evento ideato dal fuoriclasse francese, ora ritiratosi dall'attività, si arrende al Coronavirus e alle norme attuate in Francia. Si sarebbe dovuto svolgere il 29-30 agosto ad Annecy.

Anche il “Martin Fourcade Nordic Festival”, uno degli appuntamenti più attesi a livello estivo per le discipline legate al mondo della neve, deve alzare bandiera bianca.

E' stata ufficialmente cancellata la seconda edizione, all'indomani dell'annuncio del primo ministro francese Edouard Philippe che vieta, di fatto, ogni evento sportivo sino al mese di settembre. Dopo aver ospitato tanti campioni la scorsa estate per una “prima” che ebbe un grande successo, si è deciso di non provare a posticipare la data del 29-30 agosto, considerando la situazione di totale emergenza legata alla pandemia.

L'ufficialità è arrivata dallo stesso Martin Fourcade: “Con il cuore pesante annuncio la cancellazione, perchè la salute di tutti gli atleti, gli spettatori e i volontari è la nostra priorità. Dopo le recenti decisioni del governo francese per combattere il Covid-19, abbiamo deciso di rinviare direttamente al 2021, per incontrarci con tutti gli amanti del nostro sport”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
66
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Alle 14.15 la Sprint femminile apre il programma di Le Grand Bornand: Vittozzi e Wierer d'attacco, Magnusson difende il primato

Alle 14.15 la Sprint femminile apre il programma di Le Grand Bornand: Vittozzi e Wierer d'attacco, Magnusson difende il primato

Tutto pronto a Le Grand Bornand per la terza tappa di Coppa del Mondo, ultimo appuntamento del 2025 del grande biathlon: si parte con la Sprint femminile, prima di vedere in pista gli uomini venerdì e un fine settimana dedicato a Inseguimenti (sabato) e Mass Start (domenica). Italia con quattro atlete al via e il binomio Vittozzi-Wierer da corsa per il podio... e non solo. La svedese Magnusson, leader della generale, difende il primato nel suo feudo, ma Jeanmonnot e il generale l'Equipe de France punta al massimo risultato in casa.