Questo sito contribuisce alla audience de

Norvegia favorita per la settima meraviglia, l'Italia prova a confermarsi: alle 14.30 il via della Staffetta maschile

Norvegia favorita per la settima meraviglia, l'Italia prova a confermarsi: alle 14:30 il via della Staffetta maschile
Info foto

www.jasminwalter.com

Biathloncoppa del mondo biathlon

Norvegia favorita per la settima meraviglia, l'Italia prova a confermarsi: alle 14.30 il via della Staffetta maschile

Ad Anterselva ultime emozioni con la Staffetta Maschile, la quarta della stagione, al via alle 14:30. Norvegia favorita, anzi favoritissima su Francia e Germania, con la Svezia di Ponsiluoma appena dietro. L'Italia prova a confermare l'ottimo risultato di Ruhpolding con l'esordiente Zeni.

La crescita della giovane Italia, sempre priva di Lukas Hofer, che potrebbe rientrare ai mondiali di Oberhof, c'è stata e si vede non solo nei risultati indivuali ma anche in staffetta. Dal 15° posto di Kontiolahti, al 9° di Hochfilzen, fino al 5° di Ruhpolding, addirittura al di sopra delle aspettative. Oggi al posto di Cappellari ci sarà l'esordiente Zeni, schierato in quarta frazione, con Braunhofer al lancio e la coppia Giacomel-Bionaz nelle due frazioni centrali. L'obiettivo sarà quello di confermarsi in top 8, per arrivare alla rassegna iridata con tante certezze.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Favorita d'obbligo la Norvegia, che schiera i titolarissimi e punta alla settima vittoria consecutiva contando anche i Giochi Olimpici di Pechino dello scorso anno: una striscia aperta di vittorie iniziata proprio ad Anterselva lo scorso anno e che non sembra proprio volersi fermare. Proveranno a impensierire il "dream team" la Germania, sempre sul podio in stagione, la Francia di Jacquelin e Fillon Maillet, terza a Kontiolahti e a Ruhpolding, e la Svezia, seconda ad Hochfilzen e con un Ponsiluoma davvero in forma dopo i podi della Sprint e dell'Inseguimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
175
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Mondiali di Oberhof: numeri da capogiro per l'evento dell'anno nel panorama del biathlon

Mondiali di Oberhof: numeri da capogiro per l'evento dell'anno nel panorama del biathlon

Atteso un numero record di appassionati in Germania, per la rassegna iridata al via mercoledì 8 febbraio. Cospicuo il montepremi con un contingente globale di oltre 250 atleti, la copertura tv sarà completa.