Archiviata la prova a coppie a Oslo-Holmenkollen va in scena l’atto conclusivo della terzultima tappa di Coppa del Mondo. I padroni di casa e la Francia si sfidano per la vittoria, ma il pronostico per il podio resta comunque aperto e l'Italia ci prova guidata da Lisa Vittozzi. Si parte alle 14.45.
Domenica 3 Marzo 2024
Italia che si presenta al via con un quartetto inedito per la staffetta mista "olimpica", con Hannah Auchentaller al lancio dopo gli ottimi risultati ottenuti tra Individuale e Mass Start. La giovane altoatesina, all’esordio assoluto nel format, cederà poi il testimone a Lisa Vittozzi, mentre al maschile vedremo Lukas Hofer e Tommaso Giacomel.
Nei due precedenti stagionali di CdM l’Italia, con Wierer e Bionaz in formazione, ha chiuso terza a Oestersund e seconda ad Anterselva, dopo un testa a testa appassionante con la Norvegia, prima di bucare la prova mondiale di Nove Mesto.
A Oslo, la Norvegia dei fratelli Boe, coadiuvati da Tandrevold e Lien, e la Francia di Simon, Chauveau, Claude e Fillon Maillet, partono con i favori del pronostico. Se davanti si preannuncia un duello di alto profilo, la lotta per la terza piazza si preannuncia più aperta e vede coinvolte l’Italia, la Svezia e la Germania, tutte con qualche defezione più o meno importante in quartetto.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
105