Norvegia e Francia, che sfida nella Staffetta Mista di Oslo: l'Italia si affida ad Auchentaller al lancio e punta al podio

Norvegia e Francia, che sfida nella Staffetta Mista di Oslo: l’Italia si affida ad Auchentaller al lancio e punta al podio
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Norvegia e Francia, che sfida nella Staffetta Mista di Oslo: l'Italia si affida ad Auchentaller al lancio e punta al podio

Archiviata la prova a coppie a Oslo-Holmenkollen va in scena l’atto conclusivo della terzultima tappa di Coppa del Mondo. I padroni di casa e la Francia si sfidano per la vittoria, ma il pronostico per il podio resta comunque aperto e l'Italia ci prova guidata da Lisa Vittozzi. Si parte alle 14.45.

Italia che si presenta al via con un quartetto inedito per la staffetta mista "olimpica", con Hannah Auchentaller al lancio dopo gli ottimi risultati ottenuti tra Individuale e Mass Start. La giovane altoatesina, all’esordio assoluto nel format, cederà poi il testimone a Lisa Vittozzi, mentre al maschile vedremo Lukas Hofer e Tommaso Giacomel.

Nei due precedenti stagionali di CdM l’Italia, con Wierer e Bionaz in formazione, ha chiuso terza a Oestersund e seconda ad Anterselva, dopo un testa a testa appassionante con la Norvegia, prima di bucare la prova mondiale di Nove Mesto.

A Oslo, la Norvegia dei fratelli Boe, coadiuvati da Tandrevold e Lien, e la Francia di Simon, Chauveau, Claude e Fillon Maillet, partono con i favori del pronostico. Se davanti si preannuncia un duello di alto profilo, la lotta per la terza piazza si preannuncia più aperta e vede coinvolte l’Italia, la Svezia e la Germania, tutte con qualche defezione più o meno importante in quartetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
105
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Il BlinkFestivalen si chiude col botto: è una grande Vittozzi a prendersi la mass start di Sandnes!

Il BlinkFestivalen si chiude col botto: è una grande Vittozzi a prendersi la mass start di Sandnes!

Lisa trionfa nella prova conclusiva della rassegna estiva sugli skiroll: nonostante 3 errori all'ultimo poligono, Jeanmonnot e Arnekleiv chiudono alle spalle della sappadina, che pare già completamente ritrovata alla sua prima agonistica dopo quasi un anno. Uldal piega i francesi nella gara maschile, mentre le Sprint per i fondisti sono di Fossesholm e Klaebo, con Monsorno fuori in semifinale e Pellegrino ai quarti.