A dispetto di quanto annunciato da canali non ufficiali lo scorso 31 gennaio, le controanalisi di Irina Starykh non sono state effettuate nella giornata di lunedì 3 febbraio. Lo ha riferito Maria Baidina, portavoce della federazione russa di biathlon.
Martedì 4 Febbraio 2014
Tuttavia le analisi del campione-B di Starykh e degli altri due atleti trovati positivi (compresa verosimilmente Ekaterina Iourieva) dovrebbero essere effettuate entro venerdì 7 febbraio.
Infatti il presidente dell'Ibu Anders Besseberg ha ufficialmente annunciato il 29 gennnaio che i campioni B sarebbero stati aperti entro 7 giorni lavorativi.
Nel frattempo il posto di Starykh nella squadra olimpica russa è stato ufficialmente preso da Olga Podchufarova, mentre Wolfgang Pichler ha sparato a zero su Iourieva dichiarando di avere sempre avuto sospetti su di lei e di considerarla un pericolo per l'integrità del team.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3