Nadine Horchler: "Il segreto è stato scendere in pista rilassata"; Dahlmeier: "Per me Nadine è un punto di riferimento"

Nadine Horchler: 'Il segreto è stato scendere in pista rilassata'; Dahlmeier: 'Per me Nadine è un punto di riferimento'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Anterselva

Nadine Horchler: "Il segreto è stato scendere in pista rilassata"; Dahlmeier: "Per me Nadine è un punto di riferimento"

Riportiamo le dichiarazioni delle tre atlete salite sul podio nella mass start femminile odierna di Anterselva.

Nadine Horchler: “Sono al settimo cielo! Al traguardo lo stadio stava tremando, il boato è stato tale che non sentivo neppure il battito del mio cuore. Non avrei dovuto neppure partire, quindi non avevo nessuna aspettativa. Ho preso questa gara come un regalo e sono scesa in pista rilassata, senza pensieri. Credo sia stato fondamentale. Nell’ultimo giro mi sono resa conto di essere in ottima forma e allora ci ho provato. Mi sono goduta davvero il fatto di salire sul podio, ma non ho ancora realizzato quanto è accaduto. È semplicemente incredibile trovarsi in mezzo a due atlete come Laura e Gabi”.

Laura Dahlmeier: “Oggi volevo dimostrare di essere la più forte, ma non è andata come avrei voluto. So bene come la prima vittoria sia un sentimento davvero speciale e quindi sono molto contenta per Nadine. È sempre molto bello salire sul podio assieme a un’amica e lei per me è un importante punto di riferimento. Tra l’altro in hotel siamo nella stessa stanza, una stanza dove qui ad Anterselva ci sono due medaglie d’oro”.

Gabriela Koukalova: “Sono molto felice di essere salita sul podio, non è stata una tappa facile. Nell’individuale mi sentivo molto meglio rispetto a oggi, ho iniziato a far fatica sin dal primo giro e alla fine non avevo proprio forze. Dopo l’ultimo poligono ho cercato di rimanere in testa fino al traguardo, ma come avete visto non ci sono riuscita. Non prenderò parte alla staffetta di domani".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva

Ultimi in biathlon

Il BlinkFestivalen si chiude col botto: è una grande Vittozzi a prendersi la mass start di Sandnes!

Il BlinkFestivalen si chiude col botto: è una grande Vittozzi a prendersi la mass start di Sandnes!

Lisa trionfa nella prova conclusiva della rassegna estiva sugli skiroll: nonostante 3 errori all'ultimo poligono, Jeanmonnot e Arnekleiv chiudono alle spalle della sappadina, che pare già completamente ritrovata alla sua prima agonistica dopo quasi un anno. Uldal piega i francesi nella gara maschile, mentre le Sprint per i fondisti sono di Fossesholm e Klaebo, con Monsorno fuori in semifinale e Pellegrino ai quarti.