Riportiamo le dichiarazioni delle tre atlete salite sul podio nella mass start femminile odierna di Anterselva.
Nadine Horchler: “Sono al settimo cielo! Al traguardo lo stadio stava tremando, il boato è stato tale che non sentivo neppure il battito del mio cuore. Non avrei dovuto neppure partire, quindi non avevo nessuna aspettativa. Ho preso questa gara come un regalo e sono scesa in pista rilassata, senza pensieri. Credo sia stato fondamentale. Nell’ultimo giro mi sono resa conto di essere in ottima forma e allora ci ho provato. Mi sono goduta davvero il fatto di salire sul podio, ma non ho ancora realizzato quanto è accaduto. È semplicemente incredibile trovarsi in mezzo a due atlete come Laura e Gabi”.
Laura Dahlmeier: “Oggi volevo dimostrare di essere la più forte, ma non è andata come avrei voluto. So bene come la prima vittoria sia un sentimento davvero speciale e quindi sono molto contenta per Nadine. È sempre molto bello salire sul podio assieme a un’amica e lei per me è un importante punto di riferimento. Tra l’altro in hotel siamo nella stessa stanza, una stanza dove qui ad Anterselva ci sono due medaglie d’oro”.
Gabriela Koukalova: “Sono molto felice di essere salita sul podio, non è stata una tappa facile. Nell’individuale mi sentivo molto meglio rispetto a oggi, ho iniziato a far fatica sin dal primo giro e alla fine non avevo proprio forze. Dopo l’ultimo poligono ho cercato di rimanere in testa fino al traguardo, ma come avete visto non ci sono riuscita. Non prenderò parte alla staffetta di domani".
Approfondimenti
Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Fabio Poncemi, Venerdì 24 OttobreBiathlon
Dario Puppo, Martedì 21 OttobreBiathlon
Dario Puppo, Lunedì 20 OttobreBiathlon
Spettacolo Vittozzi: Lisa si prende la vittoria anche nel Loop One Festival. "Davvero emozionante"
Fabio Poncemi, Domenica 19 OttobreBiathlon
Fabio Poncemi, Giovedì 16 OttobreBiathlon
Fabio Poncemi, Giovedì 16 OttobreFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88













3