Mass Start maschile dei mondiali di Anterselva, si preannuncia una gara equilibrata e..gli azzurri possono sorprendere

Mass Start maschile dei mondiali di Anterselva, si preannuncia una gara equilibrata e..gli azzurri possono sorprendere
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

BiathlonMondiali Anterselva

Mass Start maschile dei mondiali di Anterselva, si preannuncia una gara equilibrata e..gli azzurri possono sorprendere

Domani le due partenze in linea chiuderanno i mondiali di Anterselva 2020. Alle 12:30 il via della Mass femminile, alle 15:00 sarà invece la volta della prova maschile.

I tre vincitori delle tre Mass Start disputate in Coppa del Mondo partono un gradino sopra gli avversari nella corsa all’ultimo titolo iridato dei mondiali di Anterselva 2020. Si tratta dei francesi Quentin Fillon Maillet e Martin Fourcade e del norvegese Johannes Thingnes Boe.

Se Fourcade ha già al collo un oro individuale, i due rivali per il momento si sono dovuti accontentare di argenti e, per diverse ragioni, entrambi hanno delle recriminazioni da fare. Fillon Maillet è stato battuto nella Sprint da Loginov, mentre Boe si è fatto beffare da Jacquelin nel finale dell’Inseguimento. Entrambi puntano indubbiamente al bersaglio grosso.

Detto di questi tre, il livello del settore maschile è elevatissimo e un’altra dozzina di atleti parte con ambizioni di podio. Tra essi ci sono i due azzurri. Hofer sembra in ottima condizione e lo ha dimostrato sia nella Single Mixed che in staffetta. In questi mondiali ha sicuramente raccolto meno di quanto avrebbe potuto. Windisch invece parte come campione del mondo uscente e nelle gare “sull’uomo” è sempre capace di esaltarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Il saluto di Doro: Wierer a due mesi dall'addio al biathlon. Felice di aver smesso e fortunata a farlo ai Giochi di casa

Il saluto di Doro: Wierer a due mesi dall'addio al biathlon. Felice di aver smesso e fortunata a farlo ai Giochi di casa

Dorothea Wierer è stata tra le protagoniste del Media Day federale al Teatro Armani di Milano: lo scorso 21 febbraio l'ultima, splendida gara della carriera nella Mass Start olimpica di Anterselva, con la due volte regina della Coppa del Mondo che non ha alcun rimorso avendo già programmato da tempo il ritiro. Giacomel: Quel giorno il fisico mi ha abbandonato, ho tanta rabbia più che altro perchè ho perso le chances per la sfera di cristallo.