A poche settimane dal ritiro, l'annuncio di Marte Olsbu Roeiseland: è in dolce attesa!

Lascia una leggenda del biathlon: Marte Olsbu Roeiseland ha annunciato il ritiro a fine stagione
Info foto

Davide Sarti

Biathlonattualità

A poche settimane dal ritiro, l'annuncio di Marte Olsbu Roeiseland: è in dolce attesa!

Dalla Norvegia giunge la notizia della gravidanza per l'ex fuoriclasse del biathlon: comincerà presto una nuova avventura da mamma.

Una campionessa straordinaria, plurimedagliata olimpica e mondiale, nonchè vincitrice della Coppa del Mondo. Marte Olsbu Roeiseland, a poche settimane dal ritiro annunciato al termine della scorsa, travagliatissima stagione che ha vissuto per buona parte ai box, ha annunciato oggi pomeriggio a mezzo social di essere in dolce attesa.

Una delle grandi stelle norvegesi del biathlon ha aggiunto, dopo una ricchissima carriera da atleta, un nuovo capitolo alla sua vita con il primogenito atteso per il prossimo autunno.

Un'avventura che la attende dopo un percorso agonistico ricco di successi e medaglie, tra le quali se ne contano sette olimpiche e si includono due ori individuali, 17 medaglie mondiali con ben tredici del metallo più prezioso, oltre alla sfera di cristallo ad un anno dal suo ritiro, nel 2022, con due coppe di specialità nella medesima annata.

Per quanto riguarda il marito Sverre, continuerà ad allenare la nazionale tedesca priva di Denise Herrmann-Wick nella prossima stagione.

#ROSEILAND #DOLCEATTESA #MAMMA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel e una prima volta indimenticabile con il pettorale giallorosso di leader: startlist della Sprint di Ruhpolding

Giacomel e una prima volta indimenticabile con il pettorale giallorosso di leader: startlist della Sprint di Ruhpolding

Continua in Baviera il quinto appuntamento del massimo circuito: dopo la Sprint femminile e lo splendido terzo posto di Lisa Vittozzi, riparte la corsa alla sfera di cristallo anche tra gli uomini, con Tommaso Giacomel leader della generale, al via con il pettorale giallorosso e il n° 54. Sei gli azzurri in gara in una startlist in cui spicca ancora l'assenza di Johan-Olav Botn, che non ha recuperato dal malanno che lo aveva tenuto ai box già a Oberhof. Il vero rivale del trentino per il sogno CdM si chiama Eric Perrot.