Questo sito contribuisce alla audience de

Livigno per il nuovo raduno del gruppo Milano Cortina 2026 (con Vittozzi e Comola): azzurre in quota fino al 20 luglio

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES

Biathlonallenamenti azzurri

Livigno per il nuovo raduno del gruppo Milano Cortina 2026 (con Vittozzi e Comola): azzurre in quota fino al 20 luglio

La località valtellinese ospita un altro blocco di lavoro del team femminile, mentre la squadra juniores/giovani si allenerà in questo periodo a Obertilliach.

Il direttore tecnico delle nazionali di biathlon, Klaus Hoellrigl, finita la prima fase di lavoro in Val Martello, ha definito anche il piano per la seconda sessione di allenamenti nel mese di luglio per la squadra femminile “Milano Cortina 2026”.

Le azzurre saranno infatti impegnate in nove giorni di lavoro in quota, a Livigno, da mercoledì 12 e fino a giovedì 20 luglio. Il gruppo sarà capitanato ancora una volta da Lisa Vittozzi, insieme a Hannah Auchentaller, Samuela Comola, Sara Scattolo, Martina Trabucchi, Rebecca Passler, Beatrice Trabucchi e Linda Zingerle. A dirigere i lavori lo staff tecnico composto da Jonne Kahkonen, Mirco Romanin ed Edoardo Mezzaro.

Sono state ufficializzate dalla FISI anche le date degli allenamenti relativi alla squadra juniores/giovani, impegnati ad Obertilliach, in Austria, fino al 18 luglio. Il gruppo – guidato dai tecnici Samantha Plafoni, Saverio Zini e Pietro Dutto – è composto da Francesca Brocchiero, Fabiana Carpella, Alice Pacchiodi, Marco Barale, Nicolò Betemps, Davide Compagnoni, Christoph Pircher, Astrid Plosch, Ilaria Scattolo, Cesare Lozza, Alex Perissutti, Fabio Piller Cottrer, Carlotta Gautero, Birgit Scholzhorn e Felix Ratschiller.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

La Thuile, il sogno diventa realtà: il 15-16 marzo 2025 il ritorno della CdM femminile con due gare veloci

La Thuile, il sogno diventa realtà: il 15-16 marzo 2025 il ritorno della CdM femminile con due gare veloci

Dai meeting FIS a Portorose: l'unico slot libero nel calendario della prossima stagione è andato alla località valdostana, che già aveva ospitato il massimo circuito nel 2016 e nel 2020, lavorando tantissimo (nel 2024 anche la Coppa Europa, oltre a tanti eventi nazionali) per avere nuovamente la grande occasione. Sulla 3-Franco Berthod ci saranno una discesa e un super-g prima delle finali a Sun Valley, confermato il ritorno di Sestriere oltre alle classiche di Cortina e San Vigilio di Marebbe. Daniele Collomb: Ci abbiamo sempre creduto, è il coronamento di un sogno.