Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Ruhpolding per la staffetta maschile: l'Italia sperimenta verso Pechino 2022 e punta in alto

LIVE da Ruhpolding per la staffetta maschile: l’Italia sperimenta verso Pechino 2022 e punta in alto
Info foto

getty images

Biathloncoppa del mondo biathlon

LIVE da Ruhpolding per la staffetta maschile: l'Italia sperimenta verso Pechino 2022 e punta in alto

Alle 14:30 il via della terza staffetta stagionale, la penultima prima dei Giochi Olimpici. Dopo l’ottima prova di squadra nella Sprint, in casa azzurra si sperimenta per trovare la giusta formula in vista dell'appuntamento a cinque cerchi. La gara si preannuncia aperta e il podio potrebbe essere alla portata.

Nei due precedenti stagionali, a Oestersund e Hochfilzen, l’Italia ha chiuso al 10° e 8° posto. Oggi si proverà a scalare delle posizioni e puntare alla top3. Terzo quartetto differente in altrettante prove e un unico punto fermo: Thomas Bormolini in prima frazione. In seconda ecco la sorpresa Windisch che viene spostato dall’ultima per far posto a Hofer, mentre Bionaz come ad Hochfilzen sarà in terza. Escluso Giacomel, non brillante nella Sprint di giovedì.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Ai piani alti della classifica potrebbe esserci più spazio rispetto alle abitudini, dal momento che la Norvegia schiera gioco forza la squadra B. I norge non sono comunque da sottovalutare e presentano un quartetto di tutto rispetto con Andersen, Aspenes, Dale e Bjoentegaad. Bisognerà capire se riusciranno a tenere aperta la striscia di 17 staffette consecutive a podio. I numeri stagionali parlano di due vittorie norvegesi ottenute sempre davanti a Francia e Russia. Due quarti posti invece per la Germania, che potrebbe pagare l’assenza di Kuehn, mentre è chiamata al riscatto la Svezia (7a e 5a). Occasione ghiotta dunque per i francesi, che vinsero l’ultima staffetta su queste nevi nel gennaio 2020 e per i russi, ai quali la vittoria manca da tre anni e a Ruhpolding dal 2010.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social