Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Oestersund: la Sprint femminile apre l’ultima tappa di Coppa del Mondo

LIVE da Oestersund: la Sprint femminile apre l’ultima tappa di Coppa del Mondo
Biathloncoppa del mondo biathlon

LIVE da Oestersund: la Sprint femminile apre l’ultima tappa di Coppa del Mondo

Il gran finale della Coppa del Mondo 2020/21 di biathlon si aprirà alle 12.30 con la Sprint femminile. Alle 15.30 spazio agli uomini, mentre tra sabato e domenica sono in programma gli Inseguimenti e le partenze in linea, che come da trazione concluderanno la stagione.

L’Italia si presenta in Svezia a ranghi ridotti: saranno infatti al via Dorothea Wierer (6), Lisa Vittozzi (14) e Michela Carrara (69). Le prime due partono con ambizioni da podio, la valdostana ha invece l’obiettivo di entrare in zona punti. Rispetto alle due tappe di Nove Mesto spicca l’assenza di Federica Sanfilippo e Irene Lardschneider, che non sono state rimpiazzate, come era stato ipotizzato, dalle giovani uscite in grande forma dai mondiali giovanili e dall’ultima tappa di Ibu Cup.

Qui la Start list completa!

Qui il live timing IBU!

Ancora una volta la favorita è Tiril Eckhoff, fresca vincitrice della sfera di cristallo, che va a caccia del settimo successo consecutivo nel format. Sulla carta le avversarie sembrano partire due gradini sotto la norvegese, che nel dicembre 2014 conquistò proprio a Oestersund il primo successo in Coppa del mondo. Nella seconda parte di gara occhi puntanti però su Stina Nilsson che, dopo il passaggio dal fondo al biathlon e una stagione passata a gareggiare nel circuito nazionale svedese e Ibu Cup, farà il suo esordio nel massimo circuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social