Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Nove Mesto per la Sprint maschile. Esordio in Coppa per Bionaz e Giacomel

Mondiali di Anterselva, è il giorno dell’Individuale Maschile. Start list e azzurri al via
Info foto

2020 Getty Images

BiathlonBiathlon - Coppa del Mondo

LIVE da Nove Mesto per la Sprint maschile. Esordio in Coppa per Bionaz e Giacomel

Alle 17.30 scatta la terzultima Sprint maschile della Coppa del Mondo 2019/20, che entra nell’ultima e decisiva fase.

Primo fra tutti il duello per la sfera di cristallo, che vede ancora come protagonisti Martin Fourcade e Johannes Boe. Entrambi hanno scelto di partire nel primo gruppo. Il norvegese, che si ritrova ad inseguire in classifica generale, avrà il pettorale 22, il transalpino sarà invece al via con il 33.

In generale, così come accaduto nella prova femminile, tutti gli atleti di prima fascia hanno puntato ai pettorali bassi. Le condizioni meteo (è prevista neve in mattinata e pioggia nelle ore centrali della giornata) si preannunciano di difficile lettura per la preparazione dei materiali.

Ad aprire la gara sarà il tedesco Arnd Peiffer (1), poco dopo sarà il turno di Alexander Loginov (4), Quentin Fillon Maillet (10) e Tarjei Boe (13). Con pettorali più alti potrebbero però emergere degli outsider. Su tutti Emilien Jacquelin (49), Vetle Sjaastad Christiansen (54) e il padrone di casa Michal Krcmar (55).

Qui la Start List.

Qui il Live Timing IBU.

Gara di particolare interesse anche per gli azzurri al via. Oltre a Dominik Windisch (8), Lukas Hofer (23) e Thomas Bormolini (51), faranno l’esordio in Coppa del Mondo Didier Bionaz e Tommaso Giacomel, entrambi classe 2000, in gara con il 66 e 104.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social