Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Le Grand Bornand: tutti contro tutti nella Mass Start maschile, Hofer e Bormolini ci provano

Biathlon: nella giornata di Laegreid, Hofer terzo nell'Inseguimento di Ostersund
Info foto

Massimo Brignolo

BiathlonBiathlon - Coppa del Mondo

LIVE da Le Grand Bornand: tutti contro tutti nella Mass Start maschile, Hofer e Bormolini ci provano

Alle 14:45 il via della prima partenza in linea della stagione, che chiude la tappa francese e il primo periodo di Coppa del Mondo. Fillon Maillet, con il pettorale giallo di leader della generale, cerca la doppietta sulle nevi di casa. Per l’Italia ci saranno Lukas Hofer e Thomas Bormolini.

Come da regolamento saranno al via 30 atleti, i primi 25 della classifica generale di Coppa del Mondo più i migliori 5 della tappa in corso. In casa Italia si sono qualificati Lukas Hofer, 23° nella overall, e Thomas Bormolini che è entrato invece grazie ai punti ottenuti tra Sprint e Inseguimento. La lotta per la “tappa”, ovvero la gara di giornata e per la maglia di leader si preannuncia molto combattuta ed incerta, con tanti atleti coinvolti, a partire da Quentin Fillon Maillet. Il francese ha vinto l’Inseguimento alla “Martin Fourcade”, dominando davanti al pubblico di casa e oggi vuole difendere il primato in classifica e realizzare la doppietta Pursuit-Mass.

Qui Live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

La classifica di Coppa è però molto corta: 5 atleti in 8 punti, con Johannes Boe leggermente più staccato. Il norvegese trionfò in una Mass a Le Grand Bornand nel 2019 davanti a Jacquelin e al fratello Tarjei, tutti pronti a giocarsi nuovamente il podio. Nella battaglia, che si preannuncia infatti un tutti contro tutti, ci saranno anche Samuelsson, Christiansen e il russo Latypov, con altri pronti a inserirsi, come il campione del mondo Sturla Holm Laegreid, l’emergente bielorusso Anton Smolski e il francese Simon Desthieux.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Mass Start Maschile

3° Pos.BOE Tarjei

NOR

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...