Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Hochfilzen per la Mass Start femminile: Eckhoff va per la tripletta, Wierer c’è

Tiril Eckhoff vince l'Inseguimento di Hochfilzen, nona Dorothea Wierer
Info foto

2019 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo Hochfilzen

LIVE da Hochfilzen per la Mass Start femminile: Eckhoff va per la tripletta, Wierer c’è

Alle 14:25 il via della prima partenza in linea della Coppa del Mondo femminile. Dopo la doppietta Sprint – Inseguimento Eckhoff cerca la terza vittoria consecutiva. Per l’Italia ci saranno Wierer e Vittozzi.

Come da regolamento saranno al via 30 atlete, le prime 25 della classifica generale di Coppa del Mondo più le migliori 5 della tappa in corso.

Due le italiane presenti: Dorothea Wierer, al momento 7a in classifica generale e in crescita di condizione gara dopo gara, e Lisa Vittozzi, che occupa la 20a piazza. L’altoatesina ha sfiorato il podio nell’Inseguimento, e la partenza in linea, format nel quale è detentrice della coppetta di specialità e vicecampionessa mondiale, potrebbe essere l’occasione giusta per ritornare definitivamente al vertice.

Qui la Start List!

Qui il Live Timing IBU!

Chi invece in questa seconda tappa di Hochfilzen è già al top è Tirill Eckhoff, reduce dall’accoppiata Sprint-Inseguimento. La norvegese proverà a conquistare la terza gara in tre giorni e ad avvicinarsi in classifica generale alla coppia Marte Roeiseland Hanna Oeberg, al momento separate tra loro da soli quattro punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Women 12.5 km Mass Start Competition

Ultimi in Sport invernali

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Qualche settimana dopo aver ricevuto conferma dalla FIS del mancato inserimento nel prossimo calendario del massimo circuito, ecco che arriva dalla società guidata da Franz Julen la comunicazione che le piste del ghiacciaio verranno concesse solo a sci club e non agli atleti di élite, compresi i padroni di casa. La federsci rossocrociata: Estremamente dispiaciuti, troveremo soluzioni alternative.