Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Anterselva: Wierer va a caccia del podio nell'Individuale, è lotta aperta per la coppa di specialità

LIVE da Anterselva: Wierer va a caccia del podio nell’Individuale femminile, è lotta aperta per la coppetta di specialità
Biathloncoppa del mondo biathlon

LIVE da Anterselva: Wierer va a caccia del podio nell'Individuale, è lotta aperta per la coppa di specialità

Alle 14.15 il via della seconda 15 km della stagione. Tante assenze tra le big, non ci saranno infatti le prime due della generale. E’ tutto aperto invece per la classifica di specialità. Cinque le azzurre al via.

Ad Oestersund, nella gara inaugurale della stagione, si impose Marketa Davidova davanti a Lisa Hauser e Denise Herrmann, che oggi non ci sarà. La ceca è in striscia aperta di due vittorie consecutive nel format, avendo vinto anche ai mondiali di Pokljuka lo scorso anno. Nella corsa alla sfera di cristallo dell’Individuale, attenzione anche a Dzinara Alimbekava, che chiuse quarta in Svezia e potrebbe far saltare il banco. Coppetta che verrà assegnata oggi, dal momento che non ci saranno più 15 km di Coppa del Mondo (la gara olimpica di Pechino non assegna punti) fino al termine della stagione.

Lo scorso anno ad Anterselva vinse Hauser, con Dzhima seconda e Anais Chevalier terza. Oggi l’ucraina, grande specialista del format, parte da outsider, mentre la francese è un’altra delle tante big assenti. Non ci saranno infatti nemmeno Marte Roeiseland e la Svezia “A” delle sorelle Oeberg, oltre alla russa Reztsova. 

Dorothea Wierer torna sulle nevi di casa, dove due anni fa si laureò campionessa iridata. Alla luce del campo partenti ci si aspetta un ottimo risultato dall’altoatesina al via con il pettorale 16. Primo gruppo anche per Lisa Vittozzi (8), mentre partiranno nella seconda parte di gara Federica Sanfilippo (48), Samuela Comola (79) e Michela Carrara (88).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva

Più letti in biathlon

Zero Rapido per lanciare la cruciale tappa di Soldier Hollow: alle 20.30 una nuova puntata del nostro focus

Zero Rapido per lanciare la cruciale tappa di Soldier Hollow: alle 20.30 una nuova puntata del nostro focus

Lisa Vittozzi è in corsa per la Coppa del Mondo e, da venerdì sulle nevi statunitensi, si giocherà tantissimo nella Sprint che inaugurerà la penultima tappa assieme alla staffetta maschile: torna quindi questa sera la trasmissione di approfondimento sul grande biathlon con Dario Puppo, Massimiliano Ambesi e Thomas Bormolini. Ci trovate in diretta sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube (oltre che su Twitch) di NEVEITALIA.