Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Anterselva per la 20 km maschile: tante novità tra ritorni ed assenze e una coppa che è sempre più francese

LIVE da Anterselva per la 20 km maschile: tante novità tra ritorni ed assenze e una coppa che ha preso la direzione per la Fran
Info foto

getty images Germany +49172829

Biathloncoppa del mondo biathlon

LIVE da Anterselva per la 20 km maschile: tante novità tra ritorni ed assenze e una coppa che è sempre più francese

Alle 14.15 si apre la 7a tappa di Coppa del Mondo, quella più attesa dai tifosi italiani e ultimo appuntamento prima dei Giochi Olimpici. Seconda Individuale maschile della stagione, saranno cinque gli azzurri al via.

Nell’opening stagionale ad Oestersund si impose Laegreid davanti a Tarjei Boe e al francese Desthieux, ma oggi sarà un altro discorso. Dal 27 novembre sono cambiate tante cose, le forze in campo e lo stato di forma sono diversi ma il favorito potrebbe sempre essere Sturla.

Il norvegese è infatti uno specialista del format, dove è campione iridato in carica e vanta già tre affermazioni, ottenuti in un paio di stagioni, nelle quali su quattro gare disputate ha raccolto come peggior risultato un secondo posto, peraltro proprio lo scorso anno ad Anterselva.

Nell’occasione vinse Loginov, salito di colpi nelle tappe tedesche, mentre Fillon Maillet fu terzo. Il francese, leader della generale, è senza dubbio l’uomo del momento, ma alla sua ricca bacheca manca il successo nell’Individuale (sono invece 3 i podi). Saprà chiudere il cerchio e trionfare anche in questo contesto?

Qui il Live Timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Rispetto a Ruhpolding torna in gara la Norvegia “A”. Detto di Laegreid, rivedremo anche Johannes Boe, che non ha svolto il ritiro pre-olimpico con i compagni ma è tornato in Norvegia a Sjusjoen, per ritrovare le giuste motivazioni e la forma ottimale insieme alla sua famiglia. Ad Anterselva non ci sono invece i big svedesi e in particolare Samuelsson, che al momento è secondo nella overall, sempre più un discorso tra i francesi Fillon Maillet e Jacquelin, con il primo nettamente favorito sul secondo.

Saranno cinque gli azzurri al via, gli stessi visti a Ruhpolding la scorsa settimana: Thomas Bormolini (4), Lukas Hofer (34), Tommaso Giacomel (48), Dominik Windisch (83) e Didier Bionaz (103). Il sogno è quello di tornare sul podio in un format che negli ultimi anni ha regalato poche soddisfazioni al team Italia, l’obiettivo è quello di entrare nella Mass di sabato (attualmente sarebbe dentro Bormolini 21°, mentre Hofer è 27° ma potrebbe essere ammesso grazie alle assenze di due atleti che lo precedono) e mettere in cascina punti per quella olimpica.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...