L'Italia del biathlon vola in Norvegia per l'ultimo raduno e le prime gare

L'Italia del biathlon vola in Norvegia per l'ultimo raduno pre-stagionale
Info foto

Fisi-Pentaphoto

BiathlonBiathlon - Italia

L'Italia del biathlon vola in Norvegia per l'ultimo raduno e le prime gare

L'Italia del biathlon affronta da oggi il suo ultimo raduno pre-stagionale. Gli azzurri volano a Sjusjøen, in Norvegia, dove per due settimane si alleneranno sulla neve in vista delle prime competizioni dell'inverno.

Anche in Scandinavia si sta registrando un caldo anomalo, ma a dispetto di queste condizioni meteo difficoltose le località di Betoistølen e appunto Sjusjøen sono riuscite ad allestire anelli di neve su cui sarà possibile allenarsi e, nei prossimi weekend, anche gareggiare.

In Norvegia l'Italia andrà al gran completo, con tutti i componenti della squadra di Coppa del Mondo (Dorothea Wierer, Karin Oberhofer, Nicole Gontier, Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo, Lukas Hofer, Dominik Windisch) e della squadra A (Pietro Dutto, Thomas Bormolini, Maikol Demetz, Giuseppe Montello).

Il raduno si concluderà con la partecipazione alle gare del Sesongstart skiskyting, prove che verranno utilizzate da svariate nazioni come primo test agonistico dell'inverno. Il programma prevede sprint sabato 21 e mass start domenica 22.

Il weekend successivo (28 e 29 novembre) si comincerà a fare sul serio con le competizioni di Ibu Cup di Idre e il prologo misto alla Coppa del Mondo a Östersund.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Il BlinkFestivalen si chiude col botto: è una grande Vittozzi a prendersi la mass start di Sandnes!

Il BlinkFestivalen si chiude col botto: è una grande Vittozzi a prendersi la mass start di Sandnes!

Lisa trionfa nella prova conclusiva della rassegna estiva sugli skiroll: nonostante 3 errori all'ultimo poligono, Jeanmonnot e Arnekleiv chiudono alle spalle della sappadina, che pare già completamente ritrovata alla sua prima agonistica dopo quasi un anno. Uldal piega i francesi nella gara maschile, mentre le Sprint per i fondisti sono di Fossesholm e Klaebo, con Monsorno fuori in semifinale e Pellegrino ai quarti.