Archiviati i campionati italiani assoluti, la squadra azzurra di biathlon si è trasferita a Ruhpolding per il sesto raduno estivo e per partecipare a un nuovo impegno agonistico nel weekend.
Mercoledì 9 Settembre 2015
Nella località bavarese sono impegnati tutti gli atleti della squadre di Coppa del Mondo (Dorothea Wierer, Karin Oberhofer, Nicole Gontier, Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo, Dominik Windisch, Lukas Hofer) e delle squadre A (Thomas Bormolini, Pietro Dutto, Giuseppe Montello, Maikol Demetz).
Il raduno si concluderà domenica 13 e gli italiani parteciperanno come ospiti alla seconda parte dei campionati nazionali tedeschi. Il programma prevede le staffette nella giornata di sabato e le mass start in quella di domenica.
Non è ancora chiaro come verranno composti i team per la prova a squadre, ma non è escluso si possano creare formazioni miste. In ogni caso per gli atleti di Italia e Germania sarà un interessante confronto per valutare i rispettivi stati di forma in relazione a quelli degli avversari.
Non è ancora chiaro se Lisa Vittozzi parteciperà alle competizioni o meno. La ventenne veneta di scuola friulana è stata colpita da un virus e ha dovuto rinunciare alla sprint degli assoluti. Si valuterà nell'imminenza delle competizioni se farla partecipare o meno.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3