Questo sito contribuisce alla audience de

Lisa Vittozzi prova la rimonta nell'Inseguimento femminile di Oslo, per l'Italia anche Comola e Sanfilippo

Lisa Vittozzi prova la rimonta nell’Inseguimento femminile di Oslo, per l’Italia anche Comola e Sanfilippo
Biathloncoppa del mondo biathlon

Lisa Vittozzi prova la rimonta nell'Inseguimento femminile di Oslo, per l'Italia anche Comola e Sanfilippo

Alle 12.50 il via della penultima gara stagionale, con tre azzurre presenti ma non Dorothea Wierer, che non si è qualificata all’Inseguimento odierno. Roeiseland è a un passo dalla coppa generale, l'Italia punta tutto sulla sappadina, che vuole anche un posto nella Mass Start di domani.

Davanti a tutte ci sarà Tiril Eckhoff, vincitrice della Sprint, che avrà un margine di soli 7” su Hauser e 9” sulla connazionale Roeiseland, ad un passo dalla conquista della classifica generale di Coppa del Mondo. Per il podio attenzione anche a Davidova, a 20” dalla testa, mentre tutte le altre pagano distacchi più pesanti. A partire da Anais Chevalier +40”, che precederà Jislova, Herrmann, P. Fialkova, Hildebrand e Chloe Chevalier, tutte intorno al minuto dalla testa.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Con il pettorale 11 ecco la prima delle azzurre, Lisa Vittozzi, reduce da una buona Sprint chiusa con un bersaglio mancato a terra e 1’13” di ritardo da Eckhoff. La sappadina è la miglior carta azzurra vista l’assenza di Wierer, ieri solo 67a con 6 errori al tiro e dunque non qualificata per l’Inseguimento. Dorothea, salvo imprevisti, ci sarà comunque nella partenza in linea, mentre dovrà conquistarsi il posto Vittozzi. Per l’Italia ci saranno anche Samuela Comola, 38a a 2’25”, reduce dai primi punti della carriera in Coppa del Mondo e Federica Sanfilippo 54a a 3’08”.

Così come Vittozzi proverà la rimonta anche Elvira Oeberg, formalmente ancora in corsa per la sfera di cristallo generale. Dopo la Sprint la svedese paga oltre un minuto e mezzo da Eckhoff e partirà 17a subito dopo Stina Nilsson. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social