Questo sito contribuisce alla audience de

Lisa Vittozzi e un podio per ripartire da... zero: "Mi concentro su me stessa, ho imparato tanto"

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Biathloncoppa del mondo femminile

Lisa Vittozzi e un podio per ripartire da... zero: "Mi concentro su me stessa, ho imparato tanto"

A Kontiolahti, la sappadina ha ottenuto un terzo posto che può ridare fiducia pensando alla prossima stagione.

Per Lisa Vittozzi è stata una stagione difficilissima, ben al di sotto delle aspettative dopo il 2° posto nella Coppa del Mondo 2019/2020. La sua rivalità con Dorothea Wierer, alla fine dei conti, è stata deleteria per la sappadina che ha sì ottenuto un argento mondiale con la staffetta mista, ma solo un paio di podi a livello individuale, tra cui quello di ieri nell'ultima gara di Kontiolahti.

Il 3° posto nell'Inseguimento può valere per tornare all'assalto nella prossima stagione? Secondo Lisa sì... “Lo prendo come un punto di partenza, le condizioni erano difficili ma le ho gestite bene, su una pista dove sono sempre riuscita a togliermi delle soddisfazioni – la sua analisi a stagione conclusa – Volevo dimostrare a me stessa che potevo andare forte anche se la stanchezza si fa sentire; peccato per l'ultimo errore, avrebbe potuto chiudersi e invece... non l'ha fatto.

Guardiamo avanti, è stata una stagione psicologicamente e fisicamente stressante, riparto da zero concentrandomi su me stessa. Ho imparato tanto cose dalle difficoltà di questa stagione: mi assegno una sufficienza, anche se ero partita senza dubbi per aspirare a traguardi più alti. Sono sicura che metterò in pratica quanto imparato, ma ora non vedo l'ora di tornare a casa mia; mi diletterò un po' in cucina e guarderò qualche serie tv, sperando che le cose per tutti girino per il verso giusto al più presto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social