Lisa Vittozzi dice addio al sogno di bis in CdM: rientrerà solo a gennaio in quel di Oberhof

A Lisa Vittozzi basta un 11° posto nella Mass Start per vincere la Coppa del Mondo: domenica il gran finale
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo 2024/25

Lisa Vittozzi dice addio al sogno di bis in CdM: rientrerà solo a gennaio in quel di Oberhof

Ora è ufficiale, la sappadina detentrice della sfera di cristallo perderà anche le tappe di Hochfilzen (dove ci saranno 12 azzurri, comprese le sorelle Trabucchi) e Le Grand Bornand che chiuderanno il 2024.

Lisa Vittozzi salterà anche le tappe di Hochfilzen e Annecy-Le Grand Bornand, dicendo sostanzialmente addio ai sogni di bis nella classifica generale di Coppa del Mondo.
La notizia era nell'aria ed è arrivata nella mattinata odierna l'ufficialità da parte della FISI, con i convocati (sei donne e altrettanti uomini) per l'appuntamento sulle nevi austriache, da venerdì 13 a domenica 15 dicembre con sprint, pursuit e staffette. Il direttore tecnico Klaus Hoellrigl schiererà Dorothea Wierer (reduce da due ottime gare nel week-end a Kontiolahti), Samuela Comola, Michela Carrara, Hannah Auchentaller, Martina Trabucchi, Beatrice Trabucchi e Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Daniele Cappellari, Elia Zeni e Lukas Hofer in campo maschile.
Dopo l’allenamento effettuato nei giorni scorsi a Obertilliach, Vittozzi ha deciso in accordo con lo staff tecnico azzurro di continuare nelle prossime settimane la preparazione individuale, con l’obiettivo di presentarsi nel circuito al massimo della condizione fisica, dopo i problemi accusati alla schiena, solo in occasione della tappa di Oberhof, prevista dal 9 al 12 gennaio 2025.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
160
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Ecco gli azzurri scelti per Nove Mesto: Giacomel in difesa del pettorale giallo, Wierer per il riscatto

Ecco gli azzurri scelti per Nove Mesto: Giacomel in difesa del pettorale giallo, Wierer per il riscatto

Coppa del Mondo di biathlon: da giovedì via alla sesta tappa, l'ultima prima delle Olimpiadi, con il trentino che dalla Short Individual si giocherà ancora moltissimo per la sfera di cristallo. Rientra Passler dopo l'influenza, non ci sarà Bionaz in campo maschile.