Questo sito contribuisce alla audience de

Le big tra secondo e terzo gruppo, per l'Italia torna Michela Carrara: la startlist della Sprint femminile

Le big tra secondo e terzo gruppo, per l’Italia torna Michela Carrara: la startlist della Sprint femminile
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo 2022/23

Le big tra secondo e terzo gruppo, per l'Italia torna Michela Carrara: la startlist della Sprint femminile

Venerdì alle 15.20 il via della Sprint femminile di Oslo-Holmenkollen. Sei le azzurre al via: Carrara torna in CdM dopo diverse tappe in Ibu Cup, Wierer si gioca la coppa di specialità e proverà a tenere aperto il discorso per la classifica generale.

Si preannuncia una gara lunga, anzi lunghissima: le big hanno scelto il secondo e terzo gruppo di partenza e la coppetta di specialità vedrà coinvolte Dorothea Wierer, che sarà in apertura di secondo gruppo con il 19 e Denise Herrmann, che invece chiuderà il terzo gruppo con il 90. Per quanto riguarda invece l’overall Julia Simon avrà il 28. Nella prima metà di gara ci saranno anche Roeiseland (34) e Tandrevold (45), mentre Lisa Vittozzi ha pescato “alto” e avrà il 54.

Terzo gruppo invece per le svedesi: Hanna Oeberg (67), Elvira Oeberg (78) e Linn Persson (81). In casa Italia ci saranno anche Hannah Auchentaller (7), Rebecca Passler (42), Samuela Comola (76) e Michela Carrara (96), che torna in CdM dopo diverse tappe in Ibu Cup e prenderà il via appena dopo l’attesissima e giovanissima tedesca Selina Grotian (92), dominatrice dei mondiali Junior.

Qui la startlist!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
350
Consensi sui social