Questo sito contribuisce alla audience de

Laura Dahlmeier parteciperà ai Campionati Mondiali di Corsa in Montagna

Laura Dahlmeier parteciperà ai Campionati Mondiali di Corsa in Montagna
Info foto

FB Laura Dahlmeier

Biathlonil personaggio

Laura Dahlmeier parteciperà ai Campionati Mondiali di Corsa in Montagna

L'inarrestabile campionessa tedesca dopo una estate tra arrampicate e bicicletta sarà ai nastri di partenza della rassegna mondiale in programma il 15 e 16 novembre a Villa La Angostura in Argentina.

E' la stessa Dahlmeier a sottolineare al Suddeutsche Zeitung come negli scorsi mesi si sia anche dedicata alla nuova disciplina correndo un paio di gare; una di queste, la Zugspitz Ultratrail nella area di Garmisch disputata sabato 15 giugno, era prova di qualificazione della federazione tedesca per la rassegna mondiale. 

La bi-campionessa olimpica di PyeongChang 2018 si è imposta sui 39 chilometri e 2000 metri di dislivello della prova e nei giorni scorsi è arrivata la convocazione. "Sono molto felice di vivere questa nuova esperienza", sottolinea Dahlmeier, "non ho avuto la minima esitazione quando ho ricevuto la chiamata. Mi preparerò nel miglior modo possibile anche se difficilmente potrò ambire alla vittoria come mi accadeva nel Biathlon, mi manca ancora dell'esperienza". 

Il nome di Laura Dahlmeier si aggiunge a quelli già comunicati nel mese di agosto di Stefanie Doll, Moritz auf der Heide, Benedikt Hoffmann e Florian Reichert; in Patagonia, il 16 novembre, i concorrenti al titolo mondiale sulle lunghe distanze affronteranno il percorso, già collaudato negli anni dalla K42 Adventure Marathon che ogni anno vede 1200 atleti al via, di quasi 42 chilometri con 2.184 metri di dislivello e partenza e arrivo al Paseo de Los Pioneros.

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
74
Consensi sui social